Discussione: Unidata Fibra Roma
View Single Post
Old 23-01-2011, 18:42   #72
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da jay-jay Guarda i messaggi
Ho letto la guida che mi hai linkato e credo di avere un dubbio enorme: nella guida è scritto che l'impianto se è fatto in serie "Quando il primo apparato connesso alla linea impegnera' la linea nessun altro telefono a valle potra' inserirsi nella connessione."
A casa mia se io ricevo o faccio una telefonata con il telefono A e mio padre apre il telefono B, può inserirsi nella conversazione. Questo significa che il mio impianto non è fatto in serie, ma parallelo?
Direi di si, parallelo..... e forse è pure meglio: http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=17&e=143

Quote:
Quindi in teoria potrei anche dirgli di portarmela fino al terzo piano di casa mia?
Da quanto dici sembrerebbe che non stai in condomino.... comunque penso proprio di si (al max 50 metri)

Quote:
L'altro ieri ho telefonato al numero verde e mi hanno comunicato che possono stendere la fibra anche per i singoli clienti che la richiedono e che non è necessario un numero minimo di adesioni...
Ecco questo mi lascia molto perplesso: sicuro che gli stavi chiedendo di FIBRA??
Loro portano anche adsl classica nonchè connessioni Wireless tramite Hiperlan (con Antenna sul tetto/balcone): chiaramente queste soluzioni hanno velocità molto più basse.

Per la fibra ti posso garantire che vogliono almeno un numero minimo di adesioni, come puoi leggere anche qui: http://www.unidata.it/it/prodotti/uninet/fibra-ottica

Quote:
vorrei correggermi: ho chiesto ai miei genitori: in realtà io non abito nel quartiere Statuario, ma proprio in zona Capannelle, vicino l'ippodromo. Ero io che sapevo male. Ecco perchè quando ho telefonato l'altro giorno non mi avevano detto nulla di negativo.
Bè allora stiamo proprio molto vicini..........

Ciao

Ultima modifica di DeusEx : 23-01-2011 alle 18:45.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso