View Single Post
Old 13-07-2010, 13:28   #665
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non puoi dire "a parte l'incidente", perché se l'incidente (che reputo totalmente colpa di Vettel) lo metti da parte non è più vera l'affermazione dovrei spiegare.
Ma se mi chiedessi perché Webber è così indietro in classifica, ti risponderei che è lì più o meno per gli stessi motivi per cui è indietro Vettel.
allora hai la memoria corta o non guardi le gare. come fai a dirmi che sono li per gli stessi motivi quando vettel ha avuto due rotture nelle prime due gare che altrimenti avrebbe vinto mentre webber dormiva nelle retrovie? e comunque ho sbagliato a dire che webber ha perso 10 punti in turchia, di fatto ne ha persi 3 perchè vettel era più veloce e l'aveva superato. dunque li è vettel che ha perso 25 punti, semmai. e guardacaso era più veloce pure se webber aveva fatto la pole.

poi dire che vettel è stato avvantaggiato è abbastanza ridicolo. è talmente evidente che webber quando è svegio gli sta così vicino che è palese che la differenza sta solo nella guida e non nella vettura. e comunque altrimenti webber si sarebbe lamentato, come ha giustamente fatto per l'alettone. che però è un caso limite, spiacevole, ma comunque non nella norma. molto più spiacevole aver fatto correre vettel per due gare con la vettura danneggiata, facendogli perdere altre opportunità. il team non ha fornito a vettel la possibilità di essere primo con scarto visto i problemi meccanici, dunque dire che è stato avvantaggiato mi pare una castroneria. semmai è proprio webber che è stato avvantaggiato a causa dei problemi causati a vettel.

Quote:
La cosa in realtà è forse più banale: due galli nello stesso pollaio non ci convivono, l'ultima volta è accaduta nel 2007 e sappiamo com'è finita.
Webber è sempre stato uno in grado di tenere il passo del compagno di squadra, ed anzi normalmente è stato davanti.
Con Vettel la cosa è diversa perché non ha mai avuto un talento così puro come compagno di squadra, e tuttavia sta tenendo il passo in una maniera che neppure io mi aspettavo.
Cioè, non è minimamente paragonabile ad un Barrichello che nel 2001 arrivò dietro Coulthard in classifica...

Migliore di Button di sicuro, ma non ha l'"istinto killer" di Hamilton. Secondo me meritevole di un campionato del mondo più di Button (o del Massa di quest'anno).
ma il campionato dell'anno scorso l'hai seguito? no perchè webber non ha fatto un punto per 5 gare nella seconda metà del campionato, e aveva la macchina migliore rispetto alla conscorrenza in quella fase, è finito dietro a vettel di 15 punti... è un 15-20% in meno... bah... guarda che è tanto...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline