View Single Post
Old 20-04-2012, 20:13   #21
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
Il mio possibile contributo sull'argomento installazioni esotiche è pressoché nullo. Al più ricordo, anni fa, di aver fatto un CD Debian live con Squid per evadere dal laboratorio di informatica prendendo possesso di un ip di un laboratorio internet solitamente chiuso...
Per aggiramenti rapidi in genere io uso simple proxy al volo (per quanto ho uno squid3 installato sul mio portatile) che non fa la cache ed e' rapido da configurare, mi capita ogni tanto di tirare su un tunnel verso un mio host pubblico quando devo far navigare un laboratorio con una connessione particolarmente castrata.

Quote:
Carini gli appunti su Debian live.
Thanks, non so quanto siano comprensibili per un esterno maci si potrebbe lavorare.
In genere mentre faccio qualcosa prendo appunti in formato restructuredtext (python-docutils) e mantengo i miei appunti con sphinx ( python-sphinx ). Oppure html2text in questo caso.

Dovrei avere una cartella con degli esempi e qualche altro esempio per mettere delle 'utility chiosco' in avvio automatico tramite inittab, se a qualcuno interessa. Una volta ero uso a mantenere un versione di sid - live - netboot da usare come base di ripristino per gli occasionali chroot di recupero delle macchine sid.

In questo perido pero' sto passando all'abolizione dei dischi rigidi: boot da rete e root su nfs. Gli hard disk costano un botto, di tanto in tanto schiantano, non si deve piu' intervenire sul singolo host per fare modifiche ma ci si puo' proettare direttamente con un chroot sui loro filesystem direttamente sul server.

Lo preferisco all'approccio debian-live per un minor utilizzo della RAM . Dovrei trovare un modo per riuscire a mandarli in suspend to RAM - suspend to disk di rete: in pratica li si potrebbe poter migrare tra ad es la propria workstation -> portatile -> workstation a casa.

Sembrera' una cagata ma e' comodo anche per il portatile: non si usa l'hd cosi' e' silenzioso, consuma meno, sta su con il wifi una votla avviato. Ovviamente solo in casa / indoor.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso