View Single Post
Old 05-11-2007, 14:47   #1041
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
La banca, essendo online, ha bisogno di garanzie certe, come l'accredito stipendio od una buona liquidità nel conto.
Secondo me, la banca puramente online non è la più adatta ad un buon moderno precario, in quanto purtroppo questa figura non può dare alla banca certezze...forse per queste persone è ancora valida la banca tradizionale (es, zerotondo) in cui, specialmente se ci sono filiali piccole, normalmente sono disposti a dare più fiducia al cliente (io con banca intesa avevo la carta di credito anche se ero studente),
Ovviamente IMHO.

Ciao
Il problema è che il mio conto attuale mi dà lo 0.015%, pago il canone per l'internet banking, pago ogni operazione di banca, ho limitate operazioni di bancomat gratuite, costa un botto tutto, quindi devo cambiare. Conto Arancio è stata una soluzione finora, però restano i soldi buttati nelle spese di banca... io adesso provo fino a fine anno IWBank, se mi trovo bene sposto tutto, altrimenti lo richiudo... però così non si va avanti.
Comunque io il conto corrente l'ho aperto a 16 anni se non ricordo male, ho avuto da subito gli assegni, poi verso i 18 ho fatto pure la carta di credito... nessuno mi ha mai chiesto garanzie di sorta. Per altro, se vai in rosso ti prendono pure le mutande con gli interessi che fanno, per cui quando uno ha la "fedina bancaria" pulita non vedo perchè porre tutti questi ostacoli.

Curiosità: quando parli di liquidità nel conto, intendi solo quella presente fisicamente sul conto o anche quella eventualmente in IWPower?