View Single Post
Old 03-04-2021, 15:02   #3
michele.bartolettistella
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie.

In effetti, in questi giorni ho provato un po' di test proprio come quelli che mi suggerisci, in particolare: scansione completa con il mio Antivirus (BitDefender), scansione con l'utility scandisk di Windows e pulizia del registro con CCleaner.

Poi ho fatto qualche timido tentativo aprendo Internete Explorer (versione base integrata a Win7), e mi sono accorto che effettivamente il problema non si presentava più.

Così ho reinstallato Firefox, e di lì in poi il problema non si è più verificato (finora).

La cosa strana è che ho sentito altri possessori di Win7 avere lo stesso problema, identico; loro però hanno portato il pc da un riparatore, senza approfondire la cosa, e ancora stanno aspettando la sua "diagnosi".

Vedremo come si comporterà il mio pc nei prossimi giorni; se veramente avrò risolto, continuerò però a ignorare la dinamica esatta della vicenda.

Secondo te tutto questo può essere dovuto alla cessazione di supporto per Windows 7 da parte di Microsoft?
michele.bartolettistella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso