Discussione: Asus Vivotab 8 (m81c)
View Single Post
Old 23-01-2017, 18:20   #49
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
...
windows 10 io non so come passarci quella cosa delle tecnologie assistite NON L'HO CAPITA.. probabilmente non l'ho manco mai usate.. fatto sta che non so proprio da dove iniziare, e se mi conviene prima aspettare la microSD (samsung da 64gb sdXC non ci sono più sdHC.. e poi ora sono tutte evo, sempre classe 10... quindi se qualcuno mi spiega come dovrei fare, io essendo già abituato col desktop, con il 10 mi troverei meglio
Prima di passare a Windows 10 io ti consiglierei di confezionarti una pennetta di recupero del sistema originale (se non te l'ha già data chi te l'ha venduto) non si sa mai; Per fare ciò devi scaricare il Tool specifico, BackTracker, dal sito Asus, leggiti un minimo di istruzioni, che trovi sempre sul sito, dopo di che procedere non è così difficile.
Per passare a Windows 10 puoi procedere in questo modo: ti colleghi alla pagina degli aggiornamenti di Windows 10 e fai partire la procedura di aggiornamento che a un certo punto ti chiederà di scaricare il Tool per aggiornare; ci son varie vie.
Qualche link dove dovrai studiare almeno un minimo:

https://www.microsoft.com/it-it/acce...ndows10upgrade
https://www.ridble.com/come-aggiornare-a-windows-10/

Potrai aggiornare il sistema attuale o fare un'installazione pulita, cioè installare ex novo spazzando via tutto dal emmc.
Naturalmente devi avere una Licence Key valida ed è meglio avere già anche la Micro SDXC, quella che hai citato va benissimo, è la stessa che ho io.

Per quanto riguarda le Tecnologie Assistive, si tratta di quegli utenti che utilizzano dispositivi che usano sistemi di assistenza per chi ha qualche handicap: pare che attraverso questa via si possa ancora ottenere Windows 10 gratis; non l'ho mai preso in considerazione e quindi non so dirti di più, ma secerchi con Google trovi sicuramente spiegazioni più esaurienti della mia.

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
ah ma la batteria sempre uguale o dura meno? la mia non è proprio sto granchè XD 4 o 5 ore poi devo metterlo in carica
Per la batteria, 4 o 5 ore sono la sua durata anche nel mio. se lo devi usare in giro a lungo consiglio di procurarti un Power Bank adeguato.

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
...
altra cosa che ho notato, il windows update mi ricerca aggiornamenti all'infinito, ho forzato con la risoluzione dei problemi e mi dice nessun aggiornamento disponibile, possibile? mai installati aggiornamenti, mi pare strano..
Per questo non so che cosa dirti, ma se passi a Windows 10 è un problema relativo.

Questo è quanto, se non sei completamente digiuno nel maneggiare il SO dovresti cavartela. Per dubbi chiedi pure, io ho questo cosetto da due anni e mi piace molto, con Windows 10 anche di più.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso