View Single Post
Old 09-09-2015, 13:33   #18
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Io uso un Macbook pro 13'' Mid 2010 che fa ancora il suo sporco lavoro.
La batteria in realtà mi ha sempre dato qualche problema (forse perchè acquistato ricondizionato), ma per pigrizia e soprattutto non necessitando di troppe ore di autonomia non l'ho mai cambiata, ora sta a circa il 50% di salute.
Con Yosemite mi sembra di aver notato un leggero rallentamento generale del sistema, ma può essere anche dovuto al fatto che ho installato praticamente 4 sistemi operativi senza mai formattare.
Sicuramente un SSD risolverebbe il problema allungando la vita di un paio d'anni, ma per ora la situazione non è così insopportabile, attendo Captain per formattare e vedere se la situazione migliora, poi nel caso valuterò.
Lo uso per scrivere, navigare, SkyGo e qualche giochino casual che non abbia troppe richieste hardware, ma regge ancora bene per quello che mi serve.

Non l'ho mai trattato troppo bene, perchè sono dell'idea che una cosa va usata e non tenuta sotto vetro, per cui esteticamente è pieno di segni, a partire dai bottom case rigato, dai piedini che non ci sono più (sostituiti con dei super fashion feltrini da mobile) e una sorta di taglio lungo lo spigolo a destra del trackpad a causa di una botta.

In compenso ha visto 3 continenti e percorso non so quanti migliaia di km, tutto sommato visto che l'avevo pagato 1000 euro tondi sta rendendo alla grande la spesa.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso