View Single Post
Old 27-06-2018, 13:27   #13
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
boh.. con il mio marantz mi collego in BT e posso comandare l'impianto dal telefono o se voglio uso il telecomando del marantz per gestire la musica sul telefono.. boh..
fra l'altro se voglio spulcio la biblioteca che ho sul server direttamente dal marantz .. o apple tv.. sul serio serve un aggeggio dedicato ?
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
e che vantaggio avrebbe? Secondo me è addirittura più scomodo
Esatto, devi collegare il tuo smartphone in bluetooth per fare streaming...e se il bluetooth del telefono ti servisse per altro, tipo una telefonata con auricolari? Non potresti connettere gli auricolari se non disconnettendo "la cassa audio" interrompendo lo streaming e connettendo gli auricolari. Stessa cosa se volessi per esempio trasferire dei file dal telefono ad un altro telefono o ad un pc sempre in bluetooth.
Avere un sistema che non dipenda in nessun modo dallo Smartphone non mi sembra così stupido o incomprensibile.
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Si l'ho letto e continuo a non capire. Il tizio dice esplicitamente che gli danno fastidio le notifiche e che vuole usare lo smartphone mentre ascolta musica senza per questo rovinare l'ascolto. La soluzione ovvia è di usare un altro dispositivo, come un tablet, non quella di creare un impianto apposito che fra X anni non sarà più supportato dagli sviluppatori delle app. Da cui la mia perplessità.
Capisco la necessità ma la soluzione mi sembra stupida. Io ho attaccato un tablet vecchio al mio ottimo ampli e ho risolti senza spese né prodotti dedicati. Per altro fa le stesse identiche cose nello stesso modo, manca giusto il controllo remoto ma tanto non ho una casa di 500 metri quadri che mi richiede tanta fatica per arrivare allo stereo e cambiare canzone.
Ma anche no, dice esattamente l'opposto: voglio poter ascoltare la musica (da Spotify, ndr) senza fare lo streaming dallo smartphone perchè sullo smartphone se continuo a ricevere notifiche o vado su facebook dove mi partono i video mi danno fastidio (e probabilmente il loto audio verrebbe diffuso dalla cassa audio). Che poi quello è un commento dell'autore dell'articolo, non parole del tizio che produce sto aggeggio.

Poi è chiaro che esistono soluzioni alternative...se hai già un ampli "normale" ed un vecchio tablet che non usi, allora ti arrangi con quello. Se non hai nè uno nè l'altro forse conviene pensare ad una soluzione "ad hoc" ready "out of the box" che unisca il tuo ampli ed il tuo tablet, no ?
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 27-06-2018 alle 13:29.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1