View Single Post
Old 15-07-2023, 23:57   #29
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
"Tutto è bene quel che finisce bene... e l'ultimo, chiuda la porta!"
Senti siccome io sono uno smanettone....... vogliamo provare a vedere se funziona una seconda cartella però messa in share tramite il smb.conf ?

Cioè onestamente non ho capito se un metodo usato esclude o manda in totale confusione l'altro.
Io ora ho usato la procedura tramite gui e tramite desktop:
In questo metodo se ho capito una cosa c'è una cosa che c'è da fare per far andare. C'è da aggiungere l'utente loggato di ubuntu al gruppo "sambashare" altrimenti senno non hai i permessi di scrittura nella cartella /var/lib/samba/usershare (li dove vengono creati i file di configurazione per le varie cartelle condivise) però per assurdo io ho aggiunto poi lo stesso utente al smbpasswd.
Mi chiedo se per esempio è possibile aggiungere un secondo utente e tipo collegarmi a questa condivisione con un username e password completamente diversi da quelli usati per loggarmi su ubuntu.


Cmq sia non è un grosso problema per ora......... vorrei fare tipo un backup della configurazione attuale sotto lato samba in modo che, se voglio fare eventuali test, posso cancellare tutto e ripristinare quelli ma mi sa che questa cosa non è possibile.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso