Discussione: Pc per video editing!
View Single Post
Old 11-01-2008, 11:49   #91
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei porre una domanda sulla sezione dischi, ovvero quanti e di capienza?

L'idea che mi ero fatto era:

2 dischi in raid 0 di capienza media per il s.o. e i programmi.

1 disco per mettere il/i file in elaborazione, questo magari un pò più capiente, diciamo un 500 giga se uno non vuole comprimere subito in fase di acquisizione.

1 disco per fare lo storage, anche questo capientino, sui 320 giga.

Tutti SATA II 16 mega, ovviamente.

Bye.
Mi quoto per sapere se c'è qualcuno che qualche consiglio per la quantità e la modalità di utilizzo dei dischi fissi.

L'uso del pc rientra nei settori di Video-Editing (semiprofessionale) e Office Automation.

Inoltre come vi pare questa accoppiata di mobo/procio/ram? tenendo conto anche dell'hardware che uscirà a breve e a lungo termine.


Mobo: Asus P5E3 Deluxe (65/45nm, X38, DDR3, fsb:1066/1333/1600) €230 circa
Molto aggiornabile, supporto processori 45nm e anche i prossimi a fsb 1600, supporto di qualsiasi tipo di DDR3 per ora.

Procio: Intel Quadcore Q6600 (65nm) €220 circa
Un procio tranquillo per ora, gli extreme Qx costano troppo, minimo 900 euro...purtroppo usciranno a brevissimo nuove cpu ed il prezzo del Q600 scenderà ancora, ma il pc serve assolutamente adesso.

Ram: TEAM GROUP TXD32048M1066HC7DC DDR-3 1066 Xtreem 7-7-7-21 €216 circa
Un paio di DDR3 tranquille, un pò scarse a causa dell'fsb 1066 visto che il pc non sarò overcloccato in alcun modo, già adesso ce ne sono di migliori ma costano troppo....

Aspetto commenti...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso