View Single Post
Old 20-11-2019, 15:16   #15346
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh dato che hai già un dac degno, non escluderei nemmeno l'opzione miniamp + diffusori passivi, in modo da conservarlo. si so che è d'aiuto...
btw col 'timbro tipico' delle indiana line, un 't' dovrebbe starci piuttosto bene, grazie al dettaglio molto marcato, che invece con altri diffusori potrebbe 'schiarire troppo'

[edit] sempre che la sua line out non sia 'penalizzata' rispetto alla principale, cuffia. non l'ho mai provato quindi non saprei dirlo, ma non sarebbe così impossibile, data 'sta moda delle cuffie... non mi piacciono, problema mio...

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Però mi è sfuggita una cosa, dato che al 70% giochi, il sourround non ti interessa?

Di solito si consigliano le edifier 1280 o le 1600 se hai qualche euro in più, specie per uso musicale sono il minimo.
Io ho preferito le Creative T40 perchè sono musicalmente inferiori ma ad uso pc, quindi poca distanza, poco spazio, suoni diversi, mi sono sembrate belle "attive e reattive".
il lineout del fiio e10 da quanto ho capito è semplicemente collegato a "prima dell'ampli cuffia" quindi in teoria non dovrebbe essere penalizzato

per quanto riguarda i diffusori non guardo esclusivamente indiana line, se ci sono alternative valide intorno ai 150€ con woofer tra i 12 e i 15cm le guardo volentieri.

il surround l'ho avuto in passato e mi stufò per una questione che bisogna sempre star dietro a windows tra driver, impostazioni che si cambiano da sole, standard e codifiche varie.... poi vorrei rimanere su qualcosa di semplice e pulito a livello di cablaggi, ho cambiato casa e ora non ho più la possibilità di posizionare i satelliti.

ho dato un occhio alle edifier 1600 e 1700, in 140€ praticamente hai ampli e diffusori. Come resa se la possono giocare con per esempio yamaha as201+nota 250xl? che costano insieme più di 2 volte e mezza rispetto le 1600. Ho visto i woofer sono solo da 10cm, forse troppo piccoli?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 20-11-2019 alle 15:20.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso