View Single Post
Old 11-07-2014, 12:28   #14
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Certo, è di gran lunga preferibile la rete cablata (LAN) al WiFi, più comodo solo se l'utente è mobile, ma sicuramente meno efficiente, meno stabile e meno sicuro.

Non sono certo ferrato come te sull'argomento, ne' altrettanto HWdotato, ma la mia esperienza pratica mi dà risultati decisamente migliori di quelli che prospetti tu.
Ho linea FastWeb fibra 100 Mb/sec (purtroppo abito in Italia, TO), e l'HAG FW (immaginalo come un modem ADSL+HUB) mi fornisce oltre alla connessionne voce, 3 connessioni LAN da 100 Mb/sec ed una connessione WiFi da 50 Mb/sec., ma tali velocità, a differenza di come lamenti tu, sono reali, provate e cronometrate con download paralleli in grado di saturare la banda disponibile.
Mai e poi mai mi è capitato di avere problemi con filmati streaming 1080p anche attraverso WiFi (50 Mb son poi circa 6 MB, di regola sufficienti allo scopo), e questo non solo su PC ma anche su giocattoli mobili come il tablet da 69 euro (sessantanove, numero che mi ricorda altro), che poi collegato via uscita miniHDMI FullHD al TV FullHD di casa mi fa godere a pieno senza incertezze di sorta, e senza aver speso millanta euro di Smart TV varie.
Gli adapter delle mie apparecchiature sono tutti volgarissimi 802.11b/g/n, i 100 mq. dell'abitazione sono tutti coperti con segnale "eccellente", due piani sopra e sotto la connessione è ancora stabile per lo meno sul portatile...

Ti ho riportato fedelmente le mie esperienze, che altro dire?
Si ma a casa mia un 1080p va anche oltre i 10MB/s e ne ho uno da 23MB/s come fai con 6MB/s?
Il wifi sull'hug di fw dichiara 50Mbps ma è paragonabile ai 144Mbps del 802.11n
il primo reale sta tra i 5 e i 6MB/s, il secondo fa giusto un mega di più.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1