View Single Post
Old 10-03-2008, 17:47   #80
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
AntiVir è talmente leggero su Vista che è come non avere installato nessun AV! In passato era uno di quelli che ha segnalato più falsi positivi in realtà, ma credo che adesso siano più attenti... oltretutto anche 2 volte al mese tramite l'update viene rinnovato tutto il motore di ricerca (come fosse un plugin esterno), cosa molto intelligente. Al limite se ti trovasse molti falsi per quelli di cui non sei sicuro ti basta tenerli un po' in quarantena e provare qualche giorno/settimana dopo se ancora te li segna come virus (quando nel frattempo ha aggiornato le definizioni etc.)

EDIT: Naturale che puoi escludere file o directory. Apri la Configuration e prenditi un po' di tempo per studiartelo.
Io consiglio anche di escludere C:\pagefile.sys (swap) e C:\hiberfil.sys (per l'ibernazione) che il sistema modifica spesso, e consiglio anche di aggiungere qualche altro update-process nello Scheduler (tipo ogni 3-6 ore) per essere sempre velocemente aggiornati...

PS
Sei proprio certo che non sia sospetto quel file? Controllalo anche online tramite: http://www.virustotal.com/en/indexf.html


aiutami, non so dove devo andare per escludere dei files! se vado su configuration non riesco cmq a trovare l'opzione apposita -.-

edit: ok trovata su antivir l'opzione.

ah e con avast è possibile farlo?


qua se continuiamo così rimetterò avast e giocherò tenendolo chiuso per evitare rallentamenti... vedo troppi falsi positivi usando antivir, e anche avg ne ha troppi -.- su avg poi ricordo che non potevo far nulla...

ps: oggi mio fratello giocava a metin2, poi dopo averlo chiuso è venuta una schermata blu e s'è resettato il sistema! è stato antivir? quando avevo avast me lo faceva con painkiller!!! e forse con quel gioco lo fa ancora-.- me lo faceva anche con avg ...

Ultima modifica di FulValBot : 10-03-2008 alle 18:31.
FulValBot è offline