View Single Post
Old 09-02-2008, 12:14   #19
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
è il kernel e il sistema operativo a gestire la memoria e a comandare il superfetch, avast non può in alcun modo intervenire sulla gestione delle memoria.
Il problema che te riscontri è semplicemente un accesso ai file troppo aggressivo da parte di avast.
Infatti mi pare strano ma non so COME Avast! controlla i file. Potrebbe forzare una specie di flush dei file dal Superfetch e costringere il caricamento da HD quando vuole analizzare i file secondo te? O patchare la chiamata per il caricamento dei file del sistema operativo (mettiamo sia una LoadFile() che patchata da Avast! fa in modo che quest'ultimo si interponga con i suoi controlli prima di che la normale funzione dell'OS intervenga) scavalcando in qualche modo il Superfetch?
Di fatto (quasi) ogni file pare controllarlo da HD ignorando i dati in Superfetch... provare per credere
Il semplice test di disabilitarlo un attimo mostra l'evidente differenza: l'HD diventa praticamente spento anche quando carico le applicazioni più usate...
Avira Antivir, a paragone, fa gli stessi controlli e basta aprire le finestre di Avast! o Avira (ovviamente non installati insieme ) per vedere che file verifica, però l'HD non gratta...

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
dicembre 2006. Evidentemente hai installato male AVG. Io ho installato Vista il 30 gennaio 2007, fatto gli aggiornamenti, installato AVG con lo UAC abilitato e il bug non si è mai più presentato, anche perchè è già stato fixato a novembre/dicembre 2006 (guarda il changelog sul sito di avg)
"Male"? Ma scherzi? L'ho installato 2-3 volte pure, tutto aggiornato e perfetto, nessun errore.... Ricordo bene la questione perché mi dava alquanto fastidio quando capitava... cmq non lo uso da allora quindi non saprei confermare se ora è definitivamente risolto il problema. I changelog a volte mentono o meglio i programmatori credono di aver fixato un bug che poi si ripresenta e nel changelog scrivono cose come "definitely fixed..."
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 12:28.
hexaae è offline