View Single Post
Old 06-07-2020, 18:05   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18115
Quote:
Originariamente inviato da WingCommander Guarda i messaggi
si, viene dopo.
Ho:

- (FAT32) 261 MB;
- (Other) 16 MB;
- C:Windows (NTFS) 434,1 GB;
- Windows RE tools 588 MB;
- D:RECOVERY 12,2 GB.
OK, lo scrivo anche qui dopo averlo fatto in privato, sia mai possa servire a qualcun altro:


Adesso è tutto più chiaro. In un contesto del genere, c'è una partizione in mezzo che non avevi citato. Sì deve prima ridurre C: del desiderato. Poi spostare la Windows RE attaccandola sempre a C: e successivamente allargare la Recovery.

Devi fare tre operazioni consecutive, scegliere tu di fare tre operazioni non sperare che le sappia fare il programma. Devi avere tu il controllo della situazione...

Detto questo però adesso mi è chiaro cosa è quel recovery, c'è il ripristino alle condizioni di fabbrica del produttore, può tranquillamente restare di quelle dimensioni e soprattutto tu non devi vederla in esplora file. Normalmente quelle partizioni non vengono viste su esplora file e non hanno lettera di unità per questo. Quindi secondo me, ora che ho visto tutto bene, ti conviene molto semplicemente con MiniTool Partiton Wizard, fare click destro sulla partizione e modificare la lettera di unità mettendo nessuna. Non la vedrai più in esplora file e soprattutto non dovresti essere più avvertito del fatto che c'è poco spazio libero, non te ne frega nulla dello spazio libero perché tu non ci devi scrivere niente lì dentro.

Poi ci sarebbe da discutere se ha senso al giorno d'oggi una partizione del genere, normalmente con Windows 10 si usano le sue opzioni di ripristino, non si ripristina il computer con tutto il crapware preinstallato dal produttore e con la sua vecchia versione di Windows che verrà immediatamente aggiornata all'ultima in automatico...

Secondo me sprechi 12 GB con quella inutile partizione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso