View Single Post
Old 09-02-2008, 09:02   #7
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Non esistono antivirus che inibiscono il superfertch, ed è ininfluente l'ordine con cui i servizi si caricano,
ma piuttosto esistono antivirus più aggressivi di altri che scansionano i file continuamente.
Per esempio alcuni antivirus scansionano ogni volta che viene creato un file, altri antivirus solo quando vengono acceduti; alcuni antivirus scansionano continuamente le cartelle alla loro apertura mentre altri solo quando selezioni i file, ecc.

AVG rulez!
Mi aspettavo un commento del genere prima o poi ma la cosa non è così banale putroppo. Anche disabilitando le singole funzioni di scansione continua o creazione/accesso ai file Avast! continua a comportarsi così costringendo Vista a caricare da HD. Mettendo in pausa il servizio e caricando un programma manco mi si accende la lucetta dell'HD. Ho usato il termine "inibisce" per sintetizzare che con Avast! il Superfetch viene poco sfruttato e l'HD continua a lavorare molto, è ovvio che non intendevo che lo disabilita...
AVG non è sempre ben posizionato nelle classifiche e aveva/ha qualche problema con Vista (ti basta leggere in alcuni KB correttivi di MS... Un esempio su tutti: a volte Vista si lamenta che una finestra ha tentato di aprirsi sullo schermo senza successo, è AVG). Inoltre l'avevo usato prima di Avast! e non mi pare fosse molto più leggero. Devo dire invece che Avira è una scheggia. Basta fare "il test di velocità" che dicevo prima per capire quanto impatta l'AV sui caricamenti (e quanto fa lavorare l'HD) e la velocità del sistema più in generale.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 09:14.
hexaae è offline