Discussione: Aprire la partita IVA
View Single Post
Old 21-08-2006, 13:05   #103
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Cittā: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
per prima cosa ti chiedo di perdonarmi, in secondo luogo al " dipendente " viene pagato appunto in busta paga e al lavoratore " autonomo " (agente di commercio, prestatore d'opera e via dicendo visto che stiamo parlando di Partita Iva se non mi sbaglio...) se li paga di tasca sua i tuoi 1500 euro praticamente sono l'INPS " Istituto Nazionale Pensioni Sociali " , ti dice nulla ?


io ho semplicemente evidenziato il fatto che da lavoratore autonomo paghi la Previdenza Sociale (che non č la pensione: "l'INPS provvede anche ai pagamenti di tutte le prestazioni a sostegno del reddito quali, ad esempio, la disoccupazione, la malattia, la maternitā, la cassa integrazione, il trattamento di fine rapporto e di quelle che agevolano coloro che hanno redditi modesti e famiglie numerose: l'assegno per il nucleo familiare, gli assegni di sostegno per la maternitā e per i nuclei familiari concessi dai Comuni.") anche se e quando ha il fatturato a zero, mentre un dipendente no, la paga solo se salariato e in percentuali sul proprio stipendio.
Gemma č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso