View Single Post
Old 26-02-2014, 15:28   #1048
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
A questo punto punto ho già la prima domanda. Leggendo nei vari post qualcuno di voi a dovuto, purtroppo, rispedire in "assistenza/riparazione" il notebook. Volevo appunto sapere come funzione tale spedizione. Cioè non capisco se ci si appoggia al rivenditore dal quale si è comprato il prodotto oppure se interviene direttamente la famigerata AsusItalia?
Ti posso parlare della mia esperienza personale, al mio quarto Asus e con il mio ultimo "bambino" appena ripartito in assistenza:
Dimentica il rivenditore, tutto passa da mamma Asus; la normale procedura risulta, le prime volte, un po' macchinosa ma, seguendo le loro istruzioni, non ho mai avuto problemi e mi sono sempre ritenuto soddisfatto della assistenza.
In breve i passi:
- li chiami (199 400 089) e spieghi il problema: ti chiedono di inviare foto del display ad info@asus.it e attivano l'RMA.
- ricevi su email il link dove registrare il notebook, i tuoi dati personali, la descrizione del problema...etc. e ti danno il numero di Ticket.
- arriva mail con i passi da seguire per la spedizione e la documentazione da allegare
- seguono altre 2 mail con le pagine da stampare e allegare
- arriva mail con le etichette per il corriere e la data di ritiro
- fai il pacco, saluti il "bambino" ed aspetti trepidante!

Io ho sempre fatto il pacco allegando all'interno:
- copia scontrino
- modulo RMA
- dichiarazione di consegna beni in riparazione
- dati anagrafici

All'esterno del pacco inserisco invece, protetto da busta plastificata:
- ulteriore copia dei documenti all'interno
- etichetta del corriere (attualmente usano DHL) sopra gli altri fogli affinchè sia visibile.

Di solito il servizio è abbastanza veloce (mi è anche capitato che tornasse nell'arco di una settimana), è invece migliorabile la documentazione allegata all'oggetto restituito (moooolto scarna).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...

PS: questo potrebbe servire a tutti: chiamando per il mio problema ho chiesto in quale caso si potesse richiedere la sostituzione dell'oggetto in toto e mi è stato risposto che avviene nel momento in cui il problema si ripresenti per la terza volta (o nel caso in cui il centro di riparazione lo ritenga necessario).
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso