View Single Post
Old 26-05-2012, 09:35   #39883
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27353
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
L'altro giorno che ho tolto il primochill verde, ogni segmento di tubo aveva una diversa gradazione di verde, chi più chiaro chi più scuro

Ora vedremo un pò questo tygon come si comporta
lo dicevo io che son pieni di plastificante, altrimenti non si spiega come i miei Clearflex o Primoflex (non ricordo il nome) trasparenti si siano opacizzati completamente in 4 giorni, e non leggermente annebbiati, opacizzati completamente, a veder il liquido dentro sembrava di guardare un barattolo di miele.

per ora proseguo con i Masketleer clear che si stanno comportando benissimo e costano decisamente meno dei primochill.

piccolo consiglio:

in caso di tubi clear opacizzati, vi consiglio di usare una spazzola per bottiglie, se l'avete abbastanza sottile:



invece che stare a cambiare il tubo ogni volta, in caso di sezioni opacizzate o sporche, prendete la spazzola con un po' di sapone per piatti o altro detergente che pulite i tubi a fondo, il metodo funziona bene ovviamente con tubi più corti, così la spazzola passa da parte a parte.
poi sciacquate tutto per bene, molto bene e controllate che non ci siano "peletti" residui della spazzola, visto che a volte li perdono.

Con questo metodo potete provare a pulire anche i tubi nuovi nuovi prima di usarli la prima volta, così rimuoverete un po' di plastificante residuo, se non tutto.
E vi posso garantire che dopo la pulizia avrete tubi belli brillanti e trasparenti
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso