View Single Post
Old 10-05-2021, 15:45   #63
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
L’iMac Intel va benissimo per uso basico per carità, ma è obsoleto ormai e a mio parere non ha più senso di essere acquistato.

Sempre a mio parere i 500€ in più dell’m1 sono giustificati fino all’ultimo centesimo. Se dici che preferisci spendere meno ti dico di prendere l’m1 magari tra un po’…se mi dici che è impossibile che tu ci possa spendere la cifra che costa allora prendi quello che puoi/vuoi permetterti, c’è poco da fare.

Io attualmente non valuterei nulla che non sia l’m1…i modelli Intel hanno preso 3 anni in 1 giorno quando è uscito m1.

In ottica futura è ancora più importante m1…
Il problema non sono i 1500€ in sè ma se veramente siano necessari per l'uso che ne farei della macchina.
Giusto per fare un esempio, prima dell'Air M1 avevo un assemblato da me del 2015 con i5 quad-core di terza gen., 8GB in DDR3 e un SSD da 256 GB. Andava benissimo per le mie necessità, purtroppo si è fusa la mobo e ho deciso di smontarlo.
Dunque mi chiedo se veramente è necessario un iMac M1 da 1500€ quando già l'Intel del 2017 ha un hardware migliore del mio vecchio Windows e mi consentirebbe di risparmiare 400€.
Se poi dite che tra due anni, a transizione ARM completamente avvenuta, l'iMac del 2017 sarebbe inutilizzabile o comunque gestirebbe male il successore di BigSur allora lascio perdere e punto sul nuovo.

Veramente il mio carico di lavoro è bassissimo: browsing, youtube, serie TV in streaming, smart working con Google Remote Desktop (mail, excel, word). Ogni tanto mi faccio qualche partitina a Magic Arena e Hearthstone. Facevo tutto senza rallentamenti o freeze con il veccio Windows con integrata della CPU.

Ultima modifica di Ghesboro : 10-05-2021 alle 15:52.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso