Discussione: Mac Mini o Imac
View Single Post
Old 19-08-2019, 10:44   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Pensavo fossi soddisfatto del fusion, come mai hai sentito la necessità di aumentare gli 8? Usavi così tanta ram da saturarla completamente e andare addirittura ad intaccare la parte meccanica del fusion? Con che utilizzo?
Il fusion drive su un disco da 1tb è di soli 24 gb.

Per lavoro devo usare qualche macchina virtuale per cui volevo ampliare la RAM. Tra spendere 100 euro per aggiungere 16gb e spenderne 200 per aggiungerne 32 ho scelto la seconda opzione, anche perché il computer ha 4 slot e sarei andato ad occuparmi tutti. E se avessi aspettato qualche sconto avrei speso pure meno, ho visto che suo 150 euro me la cavavo. Avendo io preso l'imac con una forte offerta (pagato 1200 euro) non è stato un grosso sforzo economico.

In ogni caso a parte l'avvio un po' lento se paragonato al mio thinkpad aziendale per il resto va molto bene.

Sulla partizione bootcamp il disco meccanico si sente invece ed effettivamente ci mette una vita ad avviarsi, poi tutto bene anche qui.

Apple è ingiustificabile, non avessi trovato questa mega offerta mai avrei dato dei soldi a loro con le attuali politiche di prezzo che mungono noi clienti. Vedi anche il Mac mini. Il mio vecchio 2009 pagato 500 euro espandibile da me, adesso mille euro di base con il disco saldato, pagliacci.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso