View Single Post
Old 06-04-2005, 09:07   #103
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Piccolo ot
Esiste un server emule o un programma p2p dedicato a chi ha 512 e più in up come noi tiscaliani? Se fw lo ha.....
fine ot
si , saremo io, te, maxrob, REPERGOGIAN, apple80.

facciamo prima ad aprirci 4 slot amici a testa

scherzo, con queste linee viaggiamo sulle dorsali in fibra di tiscali (la loro rete interna), non so però quando veniamo nattati con IP pubblico se subito o quando usciamo (come fa FW).

Cmq ho postato qui per avvisare che chi è interessato al minimo della latenza possibile (ping) NON richieda l'adsl2 ma rimanga con la 6Mbit in adsl1 che è una bomba.

Certo l'up in più, schifo non fa (stanotte il mulo è impazzito ) ma per chi gioca i 15ms in più lasciano un po' di amaro in bocca.

Ora cerco di preparare un email per chiedere se è possibile avere al prezzo della 12M una 8M/1M in adsl1 in fast o in alternativa (visto che la mia linea con 8M è al limite) una 6M/1M in adsl1 in fast (che sarebbe l'ideale per la mia linea scalcinata).
In fondo a loro cosa cambia visto che ora ho una portante di 7,6M/1M?
Anzi risparmiano anche un po' di banda.

Se metto il router giocattolo (aethra starbridge) che va solo in adsl1 la portante cambia in 8064K/896K (non so se sia un limite dell'aethra che non supporti 1M in up) ma cmq è sempre in interleaving (non come prima a 6M che era in fast). Il margine di rumore però con l'aethra precipita a ca. 8dB up-6dB in down. (contro 11up e 8 down in adsl2)
L'aethra dà qualcosina in più in down e qualcosa in meno in up (le portanti sono diverse), il ping si alza di 0,5 ms (ma penso che sia dovuto all'aethra o al miglior routing dell'USR col modem)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 06-04-2005 alle 15:24.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso