View Single Post
Old 25-09-2009, 17:08   #19
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Bhe almeno su paio di cose siamo d'accordo ......BlackViper e Process Explorer
Ma tu non hai disabilitato neanche quelli relativi alle reti?
Tipo Accesso rete, Condivisione connessione internet (ICS), Routing ed accesso remoto, Server, Servizio di condivisione porte net.tcp

Anche se non li hai disabilitati converrai che a noi proprio non servono
Non ho più toccato niente: sono tutti a default da me i servizi e va come un missile Vista (booto anche in meno di 35 secondi, e ho anche l'antivirus) sull'HW in firma che non è niente di che...
Accesso rete, ICS, Routing ed Accesso Remoto (l'avevo disabilitato dalle preferenze di Windows, non stoppando il servizio) sono impostati su Manuale, quindi vengono attivati solo se chiamati in causa... Server mi serve, e l'ultimo è disabilitato di default.
Guarda, non vale proprio la pena di perderci tempo a disattivare servizi presunti non utilizzati. È solo un'abitudine dura a morire dai tempi di smanettamento di XP, 10 anni fa. Fammi sapere poi se dopo le "ottimizzazioni" riesci a risparmiare 20MB di RAM e 0 risparmio in cicli CPU/s
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 25-09-2009 alle 17:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso