View Single Post
Old 17-05-2010, 12:55   #60
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Yabuki Guarda i messaggi
Come mai consigli l'a500 al L650 (a parte le casse harman/kardon)?
Io inizialmente volevo prendere l'a500 ma l'estetica non mi piaceva proprio quei tasti del mouse argento mi danno un non so che di scadente!

Domanda sul modello l650: la tastiera è nera lucida o matta? ;D

Penso proprio che andrò anche io all'uni€ per vederlo e poi prenderlo XD!Ma secondo voi prima dell'acquisto me lo fanno vedere acceso,quello che comprerei, ho timore dei pixel bruciati...un mio amico (con il vaio) l'ha dovuto riportare indietro per ben tre volte -.-''!!A tal proposito sapete come si porta la toshiba con i pixel bruciati, cioè sentivo voci che se non sono un tot minimo di bruciati la sostituzione non avviene!
l'a500 solo per le casse o anche per cuda , lo usi solo nei software professionali e specifici per rendering non serve alla maggiorparte degli utenti
la garanzia sui dead pixel varia da produttore ma quella minima europea è uguale per tutti

Questa è per toshiba
Standard Qualitativi sugli Schermi TFT
L’utente è a conoscenza degli standard qualitativi della Tecnologia Schermi TFT che regolamenta la eventuale difettosità (in termini di punti, pixel, non funzionanti sullo schermo) e quindi sostituzione dello Schermo.
I monitor TFT di Toshiba, infatti, sono il punto di incontro tra la più elevata qualità e la tecnologia più innovativa. Il processo di produzione è soggetto ai più accurati controlli: a tale proposito Toshiba aderisce allo standard ISO 13406-2 che prevede requisiti molto alti per la produzione degli schermi.
In termini di pixel difettosi, ad esempio, ogni display TFT Toshiba risponde alle direttive dello standard ISO Class II richiesto per l'hardware office. Lo standard specifica il numero massimo di pixel difettosi alla consegna del prodotto (cfr. tabella per il numero e il tipo di difetto).

Il nuovo Standard ISO 13406-2 classifica le difettosità relative ai pixel in tre tipologie.

TIPOLOGIA 1:
un pixel è completamente illuminato (al massimo 2 per un milione) risultando di colore BIANCO.

TIPOLOGIA 2:
include i pixel spenti, quindi NERI (al massimo 2 per ogni milione).

TIPOLOGIA 3:
uno dei tre subpixel rimane sempre acceso o sempre spento, oppure lampeggia (al massimo 5 ogni milione).

Presso il nostro laboratorio sono disponibili le tabelle per ogni tipologia di monitor.

la risoluzione dell' L650 è 1366*768 =1.049.088 quindi poco piu di un milione quindi puoi applicare benissimo le cose scritte sopra quindi se hai piu di due dead pixel (spenti o illuminati) oppure piu di 5 pixel con subpixel danneggiati
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 17-05-2010 alle 13:01.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso