View Single Post
Old 22-03-2019, 14:31   #1
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Question software spia per cellullari: cosa c'è di vero?

questione delicata:
una persona a me cara, ha problemi con l'ex marito stalker che si è rivolto ad una agenzia di investigazioni private per spiarla.

questa persona spiata,è venuta da me, per essere aiutata dato che sono appassionato di tecnologia,ma ho capito che la questione è più grande di me...
questi dell'agenzia hanno installato un software spia sul suo smartphone, ma non riesco a capire come fanno.

modello di smartphone: diversi smartphone android, l'ultimo xiaomi MI2 con androiod 9 aggiornatissimo.

vi racconto cosa ho fatto, ma non è servito a nulla:

1: controllato ogni singolo file sullo smartphone in cerca di qualche app strana, ma non ho trovato niente.
controllato anche tutte le app che utilizzano la batteria ed il display, ma nulla di anomalo.

2: ho formattato lo smartphone (hard reset), fatto un nuovo account gmail con password nuova. reinstallato solo whatsapp e poche altre app base.
il giorno dopo, lo stalker (tramite l'agenzia di investigazioni) sapeva che avevo formattato lo smartphone e sapeva anche le app che avevo installato.

3: comprato un nuovo smartphone, fatto un nuovo account gmail con password nuova. reinstallato solo whatsapp e poche altre app base.
anche in questo caso il giorno dopo, lo stalker (tramite l'agenzia di investigazioni) sapeva già tutto e che modello di smarthone stava usando.
questi dell'agenzia riescono a sapere tutto. anche le ricerche che faccio sul browser del cellullare; hanno riferito che è inutile che cambiamo smartphone o formattiamo ogni giorno. per loro non è un problema..

l'unica cosa che non si può cambiare per ora è il numero di telefono,per motivi di lavoro.

ma la domanda è: ma come cavolo fanno questi dell'agenzia di investigazioni ad avere il controllo di uno smartphone solo in base al numero??
è davvero possibile farlo così facilmente? senza root e niente?
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso