View Single Post
Old 07-08-2003, 20:18   #22
Rigo007
Member
 
L'Avatar di Rigo007
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 164
Ciao!E' capitato anche a me di rompermi il legamento crociato del ginocchio!Dolore...non intensissimo ma dolore al momento della rottura...ma già dopo una settimana riuscivo a camminare senza problemi...infatti si può vivere benissimo col legamento rotto:io riuscivo a far quasi tutto...è anche questione di una buona muscolatura!!
Cmq non riuscivo a giocare a calcio come prima...mi faceva male nelle torsioni e in movimenti bruschi...così ho deciso di operarmi!
Operazione in anestesia locale (non funzionava bene la maschera del gas per fare quella totale...partiamo bene ho pensato!)...un mese con una fasciatura rigida su tutta la gamba (ti avverto la gamba ti diventà la metà dell'altra!!) poi...fisioterapia...per nulla dolorosa...spera solo di non mettere sotto troppo sforzo il ginocchio della gamba sana (rischi danni al menisco) e fai molta attenzione a "tirar su" bene i muscoli della gamba operata (con un bravo fisioterapista non dovreisti avere problemi!).
Non mi sono pentito dell'operazione...però a un annetto sento che la gamba sana è + muscolosa (l'altra è ancora sotto tono) e facendo caso la utilizzo molto di +:è questione anche psicologica!
Ciao in bocca al lupo!!
Rigo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso