View Single Post
Old 12-06-2018, 16:59   #31
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Risolto con Nova Prime così lo vado a mettere nelle app consigliate (ma comunque il Launcher3 di default a parte essere privo di temi o gesture non è pesante e vale quelli che avete suggerito)
In sostanza visto che non ho mai avuto un telefono con lettore avevo copiato l'impostazione che avevo sul G2, quindi Nova amministratore per spegnere subito il display, in realtà così facendo si può accedere solo inserendo il pin e non con il lettore. C'è la seconda opzione quando di imposta la gesture del doppio tocco e la si fa sullo schermo che è quella di non dare l'amministrazione a Nova e differire di 5 secondi il tutto (la stessa cosa la si può fare dai settaggi di Nova andando in fondo alla voce Avanzate (metodo di blocco schermo e scegliendo Timeout). In questo caso Nova mette una patina scura per 5 secondi, poi ne servono altri 5 per spegnere davvero il display e a quel punto si può usare il lettore per sbloccare lo schermo, se si usa il lettore prima di questo tempo non funziona e si deve andare di pin code. Leggevo che è così e non si può far diversamente su tutti i telefoni con lettore per limitazioni android con le app che forzano lo spegnimento.
Unica cosa al riavvio del telfono si deve per forza dare il pin o la sequenza, non accetta l'impronta, non mi ricordo se lo facesse anche prima usando il launcher Nokia, probabilmente sì, io l'ho acceso e spento 2 volte in 5 giorni
Comunque risolto e vado a mettere in pagina 1 questa spiegazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso