View Single Post
Old 28-09-2005, 21:00   #9819
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
quale pannello?? si tratta di costruire un altro meter? scusami visto che sono un po di coccio ma io nn ho capito dove hai accennato all'area di scorrimento
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Poi configuri...come?
Devi mettere innanzitutto il nome: questo dovrà essere lo stesso di un altro meter (vedremo in seguito) che indicherà la zone dove il pannello di muoverà. Facendo un esempio, scriverai : "METER10"
Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
in quale meter?
Mica devi aggiungerla a un meter, è una cosa a se. Delimita lo spazio di desktop interessato dal plugin (quella che ho definito l'area di scorrimento); sopra di essa (sarà trasparente) metterai le altre cose.


Per quanto riguarda le altre impostazioni a me piace "toggle"; le freccette scegli tu a seconda della direzione che il pannello deve avere; per quanto riguarda quei numeretti, io preferisco invertire il 10 col 20 e viceversa, fa un effetto video migliore a mio parere. Poi devi spuntare "Auto reverse".

Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
in quale meter devo fare questo?
Al punto 2) ....io l'ho messo dopo il 3), errore, mio, correggo.


4) All'interno di questo meter....e SOLO ALL'INTERNO di questo, andremo a mettere le cose che vogliamo far scorrere: pannelli, icone..quello che ci và! Non avremo bisogno di procedure particolari, l'importante è che gli oggetti da inserire siano collocati dentro lo spazio METER10.

Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
ma se io voglio inserire le mie 4 partizioni devo fare quattro meter x i link?
Se sono dei semplici link, nel senso che ci clicki e ti si apre un programma, una cartella o qualcosa di simili, la risposta è si.



A me sembra che quello che ti crea + problemi è generato probabilmente da un mio errore che ha creato in te confusione: io ho scritto (qundo si trattava di aggiungere background object - cioè ai punti 3) e 5) di aggiungere un "meter backgorund". In realtà la definizione corretta sarebbe "object background", perchè non lo selezioni da "Add meters" ma da "Add background object", dal pannello "Edit Graphics".

Ora andrò a correggere gli errori.
Di riscriverla tutta non se ne parla perchè non ho il tempo e non credo di aver utilizzato un linguaggio particolarmente difficile.

Se proprio non riesci nemmeno con queste precisazioni, allora faccio un video della procedura in modo che puoi vedere tutto dall'inizio, ciao!
ivanisevic82 è offline