View Single Post
Old 28-03-2021, 16:34   #13
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1833
Confermo, 80mq e 4 persone, ci vanno minimo 35' per fare la casa. E di certo non ne ha voglia nessuno finito di lavorare e/o studiare.

Personalmente ho svoltato 2 anni fa prendendo un roborock s5 a 350€. Pulizia programmata a zone, totale o a stanze e già che passa 1 volta al giorno (in 40/45' e rimane il 60% di batteria) gli metto pure lo straccetto, riempio il serbatoio di acqua e alcool o detersivo dei pavimenti senza risciacquo e vivo felice e senza polvere, capelli, briciole, ecc. senza fatica. Poi 1 volta a settimana faccio la pulizia vera. La vaschetta comunque la svuoto 1 volta a settimana, raramente mi parte l'avviso di vaschetta piena prima, quindi per il mio uso il raccoglitore da muro è completamente inutile anche perché comunque il robottino va pulito dai capelli e dagli oggetti abbandonati che raccoglie (2 donne in casa) e lo straccetto va cambiato e il serbatoio riempito.
Tra l'altro confermo che il lidar non ha bisogno di alcuna luce presente, quindi lock down permettendo passa sempre al buio quando non c'è nessuno in casa.

Non capisco perché questo costi così tanto, tra l'altro la forma spigolosa non aiuta certo a passare in mezzo a tavoli e sedie.

Ultima modifica di gnpb : 28-03-2021 alle 21:34.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1