View Single Post
Old 31-07-2008, 18:28   #325
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

[b]Senti... probabilmente non ci hai fatto caso, o fai finta di nulla (Cut)
A te e a Draven94 ho fatto una unica e chiara domanda, alla quale nè tu nè Draven avete risposto. E' evidente che quella è la domanda chiave, la cui risposta stabilirebbe il senso o meno (nonchè la vera utilità) di mantenere in vita questa discussione.


Detto quanto sopra, che è la cosa più importante:

1. Se citi mie affermazioni fai la cortesia di quotarle, anzichè storpiarle a tuo uso e consumo. Io non ho mai detto certe frasi/parole che tu mi hai attribuito.

2. Tu ignori puntualmente quelli che ti hanno segnalato di non aver rilevato alcun problema con le recenti versioni di Avast. A te van bene solo quelli che ti dicono genericamente "il mio disco fa grat.. grat..". Chiediti invece come mai a molta gente (guarda caso, alcuni sono informatici di professione) il problema non si presenta. Siamo noi tutti fessi? Ma fammi il piacere.. . L'approccio per stabilire se un problema del genere esiste veramente ad oggi, deve essere ben diverso. In primis, tutti i test devono essere eseguiti su una versione di Vista vergine, appena installata e aggiornata. Quanti e quali sono gli utenti che lamentano il "grat.. grat.." che hanno fatto dei test approfonditi partendo da quella situazione? Per citarti un caso che ho scoperto casualmente, l'altro giorno leggendo un'altra discussione mi imbatto in un post di Lupin che dice di aver tweakkato Vista seguendo passo passo una guida trovata online. E quello sarebbe poi un pc di riferimento per dare la colpa ad Avast di un frullare continuo dell'HD?

3. Nelle release notes di qualunque software gestito da una software house seria, caso mai potrebbe essere stata omessa qualche modifica apportata, non il contrario. Anche perchè, se dicessero di aver risolto un problema ed invece non è vero, rischierebbero facilmente di sputtanarsi con conseguente rilevante perdita economica.. di guru indipendenti che testano in profondità per diletto le nuove release, in giro ce ne sono parecchi. Potrei citare un caso eclatante occorso qualche anno fa ad una notissima software house americana, produttrice di uno dei più noti antivirus dalla notte dei tempi, dove invece è stata volutamente omessa nelle release notes una modifica che aveva invece perfettamente risolto un grosso e subdolo problema, che per molti mesi aveva creato grandi danni su tutti i sistemi. La faccenda saltò fuori solo ad oltre 1 anno di distanza alchè, il produttore, scrisse una minuscola riga in merito a quella cosa, stando attento che la cosa si notasse il meno possibile. Il motivo? Il rischio di dover pagare ingenti danni a fronte di sicure cause in tribunale. In US i consumatori sono molto tutelati, non come noi qua. Detto quanto sopra, il tuo voler continuare ad ignorare che lo sviluppo di Avast, al pari degli altri antivirus, è proseguito ed è stato documentato nelle loro release notes, è quantomeno dubbio.

4. Sono capitato in questa discussione dopo aver letto casualmente un paio di tuoi messaggi in altre discussioni. Riporto per intero quello che hai scritto il 17 luglio nella discussione ufficiale di Avast: "Soprattutto... Avast! (purtroppo) è sconsigliatissimo su Vista perché ne abbatte le prestazioni! Leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273 Non lo usate con Vista.". I forums sono frequentati sia da utenti esperti (che certamente non si allarmano davanti a certe dichiarazioni, e sanno poi fare verifiche approfondite da soli) ma anche da utenti poco o per nulla esperti e che si allarmano facilmente, pertanto messaggi di quel tipo non si scrivono senza avere in mano prove certe e ben documentate tecnicamente. Quello che stai facendo tu riguardo ad Avast si chiama "terrorismo informatico" o, nella migliore delle ipotesi, "disinformazione".

5. Le frasi che mi hai rivolto nel tuo ultimo post: "Ti pagano quelli di Avast?", "Riflettici un po' su amico fanatico di Avast" te le potevi risparmiare. I tentativi di flame con me non attaccano, sono una persona tranquilla .


Concludo riproponendo la domanda che avevo già fatto a te e a Draven94:


Mi vuoi spiegare che senso ha continuare ad invitare la gente a leggere la recensione di una versione di Avast!
di 6 mesi fa
?


in assenza di una risposta chiara, concisa e mirata, e senza giri di parole, continuare questa discussione secondo me non ha più alcun senso.
Althotas è offline