View Single Post
Old 14-12-2018, 10:05   #7337
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per la partita IVA non so perché alla fine l'ho preso come privato; riguardo al resto anche io avevo pensato alla RAM, ma visto che mi servivano 16 GB per un altro pc ho pensato di prendere questo così e magari portarlo in futuro a 32, recuperando questi 16; metterne 8 non mi piaceva perché non penso che sarei riuscito a trovare un banco identico. Per quanto riguarda l'SSD il prezzo mi sembrava più che accettabile.

Riguardo al dissipatore ottimo consiglio, in effetti mi dispiaceva averlo a singola heatpipe, ma non sapevo si potesse sostituire.

L'altro upgrade che ho rimandato al futuro sono le antenne WWAN: con 93€ si compra un router mobile di tutto rispetto...

Tu che cosa monteresti come secondo SSD? (512 GB o più per dual boot con Ubuntu)
Forse sostituire il dissipatore potrebbe invalidare la garanzia, bisognerebbe leggere il service manual in proposito e/o sentire l'assistenza. La dritta l'ho trovata su reddit leggendo una discussione su /r/thinkpad

Sulla WWAN mi trovi assolutamente d'accordo, per quanto sarebbe un'opzione comoda, per quei prezzi meglio un routerino a parte, più comodo e flessibile anche se con la WWAN il PC potrebbe fare da router, ma è comunque limitante almeno per me.

Boh per me se ne parla dopo queste feste al limite per l'ordine (per quanto mi piacerebbe da morire "trovarlo" sotto l'albero ), comunque sono indeciso su dove acquistare: sito Lenovo l'opzione migliore, ma forse posso sfruttare il bonus docenti altrove (pagando un po' di più), dovrei sentire Lenovo su questo aspetto, ma temo non ci siano possibilità. Al più dovrei provare presso qualche negozio qui in zona, ma l'unico partner ufficiale di Lenovo, almeno stando al sito, è una vecchia società che sostanzialmente fa assistenza business (un tempo avevano anche un ramo commerciale ma sono anni che si occupano solo di b2b praticamente) penso tra l'altro solo lato server e reti e cose simili.

Comunque quando ti arriva facci una bella recensione

EDIT avevo dimenticato di risponderti sull'SSD. Boh sinceramente non saprei, anche se in effetti potrebbe interessare anche me, ma come 2242 secondo me c'è putroppo poca scelta...su Amazon oltre a cinesate vedo solo un Trascend che costa un occhio della testa ed è SATA. Ma quello slot è anche NVMe?
Non avevi detto che c'erano due slot per dischi?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 14-12-2018 alle 10:10.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso