View Single Post
Old 05-05-2018, 13:14   #6
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Problema risolto?

Ragazzi lo so che molto probabilmente sembra che parlo da solo ma molto probabilmente nessuno si č mai imbattuto in un problema cosė specifico e vi capisco.
Tuttavia oggi dopo aver eseguito il re-flash della rom stock dopo nessun beneficio mi sono spostato come consigliato anche dall'amico sulla parte puramente hardware.
Il problema, almeno nel mio caso sembrava essere correlato ad un chipset in particolare....quello del "main power amplifier" (qualcosa conosce cosa sia???)
Cmq diverse guide utilizzavano la pistola ad aria calda e il flussante per dare una ripassata a questo chip.
Nella guida di riparazione in laboratorio parliamo di 6-7 minuti a 360 gradi e utilizzo di flussante.
Io a casa ho potuto "simulare" la procedura con phone a 2200W puntato sul chipset (ho coperto tutto il resto del circuito con la stagnola per evitare danni) e niente flussante (visto che non lo possiedo) ...rimonto il tutto e il cellulare ricerca la rete e si aggancia subito senza problemi.
Ora vi chiedo...conviene comprare una pistola di aria calda e rifare il tutto? A cosa serve questo flussante nello specifico?
La mia soluzione fai da te potrebbe aver avuto lo stesso effetto anche non avendo strumenti professionali?

Grazie mille a tutti....
p.s: spero che questo argomento sia di maggior competenza a voi tutti....
Orgoglio č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso