View Single Post
Old 23-09-2020, 14:28   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
guarda concordo sul fatto che usare un nuovo mac sia meglio (specie se si hanno altri prodotti apple recenti che si integrano tra loro), tuttavia non escluderei un prodotto anche se vetusto.

io, tra gli altri, ho un mac mini del 2009 con el capitan che, nonostante disco meccanico, mi permette di navigare su safari, scrivere e comunque effettuare compiti leggeri. mettendoci un ssd ed 8GB di ram (ora ne ha 4) sarebbe decisamente più scattante e non avrei alcun problema ad usarlo come mac principale, sempre per compiti basici chiaro. io ho avuto la fortuna di pagarlo 50€ e lo uso come muletto sempre connesso alla rete locale. ha sostituito un pc con win 10 molto più recente.

se pensi di usare office (proprio la suite di microsoft) ti dico solo che fino a qualche anno fa era per me inutilizzabile a prescindere dal mac. avevo office 365 e nonostante fosse gratis (licenza originale gratuita ed illimitata grazie all'università) l'ho eliminata dopo poco...avrebbero dovuto pagarmi per continuare ad usarla... magari le cose sono migliorate o sono stato sfigato io.

se invece ti va bene usare la suite di apple allora no problem, è usabilissima anche sul mini del 2009.

se hai uno schermo da usare partirei con un mac mini e, se sprovvisto, ci metterei ssd (obbligatorio) e almeno 8gb di ram...se non hai uno schermo può andare un imac, in base a cosa trovi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso