Discussione: OUTPOST FIREWALL PRO
View Single Post
Old 06-11-2006, 19:55   #1
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
OUTPOST FIREWALL PRO

Benvenuti nel thread ufficiale di outpost


Sito ufficiale Italiano: http://www.agnitum.it/products/outpost/

Sito ufficiale Inglese: http://www.agnitum.com/products/outpost/

Forum ufficiale: http://www.outpostfirewall.com/forum/index.php?

Problemi risolti con l'ultima release Inglese: http://www.agnitum.com/products/outpost/history.php


Ultima release lingua italiana: 4.0.1025.7828.700

Ultima release lingua inglese: 6.0.2225.232.465.287


Documentazione di Outpost Firewall PRO: http://www.agnitum.it/products/outpost/docs.htm


Download (Versione di prova gratuita per 30 giorni):


Lingua Italiana V4.0.1014.7514.596 --->> CLICCA QUI X IL DOWNLOAD

Lingua Inglese / Tedesca / Francese / Spagnola / Russa V6.0.2225.232.465.287 (32Bit) --->> CLICCA QUI X IL DOWNLOAD

Lingua Inglese / Tedesca / Francese / Spagnola / Russa V6.0.2225.232.465.287 (64Bit) --->> CLICCA QUI X IL DOWNLOAD

Plug-in --->> http://www.outpost.it/products/outpost/plugins.htm



CONFIGURAZIONE OUTPOST FIREWALL


Come configurare outpost se abbiamo un MODEM USB

VERSIONE ITALIANA
Dalla schermata principale andare in "Opzioni" -> "Impostazioni Plug-in" -> Cliccare su "Cache Nomi Dominio (DNS)" e poi sul tasto "proprietà"
Adesso disabilitiamo (ovvero togliamo la spunta) all'opzione "Verifica e blocca richiesta DNS non conformi (raccomandato)".
Controlliamo che anche l'opzione sottostante ovvero "Blocca le richieste DNS troppo lunghe" sia disabilitata, in caso che non lo fosse provvediamo a disabilitarla.



Adesso clicchiamo per due volte sul tasto "ok".
Torniamo nuovamente nella schermata dai plug-in ("Opzioni" -> "Impostazioni Plug-in") questa volta clicchiamo sul plug-in "Individuazioni Attacchi" e premete sul pulsante "Ferma".



Fermiamo anche i plug-in "Anti-Spyware" e "Quarantena allegati" nel solito modo dell'altro plug-in. Per confermare clicchiamo su "ok".

VERSIONE INGLESE
Dalla schermata principale andare in "Options" -> "Plug-Ins setup..." -> Cliccare su "DNS Cache" e poi sul tasto "properties..."
Adesso disabilitiamo (ovvero togliamo la spunta) all'opzione "verify and block malformed DNS requests (Recommended)".
Controlliamo che anche l'opzione sottostante ovvero "Block extra long DNS request" sia disabilitata, in caso che non lo fosse provvediamo a disabilitarla (Immagine opzioni). Adesso clicchiamo per due volte sul tasto "ok".
Torniamo nuovamente nella schermata dai plug-in ( "Options" -> "Plug-Ins setup...") questa volta clicchiamo sul plug-in "Attack Detection" e premete sul pulsante "stop" (Immagine opzioni). Fermiamo anche i plug-in "Anti-Spyware" e "Quarantine Attachments" nel solito modo dell'altro plug-in. Per confermare clicchiamo su "ok".


Come configurare outpost se abbiamo un MODEM ETHERNET o ROUTER ETHERNET

VERSIONE ITALIANA
Dalla schermata principale andare in "Opzioni" -> "Impostazioni Plug-in" -> Cliccare su "Cache Nomi Dominio (DNS)" e poi sul tasto "proprietà"
Adesso disabilitiamo (ovvero togliamo la spunta) all'opzione "Verifica e blocca richiesta DNS non conformi (raccomandato)".
Controlliamo che anche l'opzione sottostante ovvero "Blocca le richieste DNS troppo lunghe" sia disabilitata, in caso che non lo fosse provvediamo a disabilitarla.



Adesso clicchiamo per due volte sul tasto "ok".
Torniamo nuovamente nella schermata dai plug-in ("Opzioni" -> "Impostazioni Plug-in") questa volta clicchiamo sul plug-in "Anti-Spyware" e premete sul pulsante "Ferma", stessa cosa per il plug-in "Quarantena allegati", adesso clicchiamo sul plug-in "Individuazioni Attacchi" e premete sul pulsante "Proprietà...". Qui disabilitiamo l'opzioni "Mostra allarmi visuali in caso di attacco" e "Attiva allarme sonoro in caso di attacco".



Adesso andiamo nella finestra "Ethernet" e disabilitiamo l'opzione "Rileva l'indirizzo IP di spoofing e blocca il flood di IP".



Non ci resta che confermare le modifiche premendo per due volte sul tasto "ok".

VERSIONE INGLESE
Dalla schermata principale andare in "Options" -> "Plug-Ins setup..." -> Cliccare su "DNS Cache" e poi sul tasto "properties..."
Adesso disabilitiamo (ovvero togliamo la spunta) all'opzione "verify and block malformed DNS requests (Recommended)".
Controlliamo che anche l'opzione sottostante ovvero "Block extra long DNS request" sia disabilitata, in caso che non lo fosse provvediamo a disabilitarla (Immagine opzioni). Adesso clicchiamo per due volte sul tasto "ok".
Torniamo nuovamente nella schermata dai plug-in ( "Options" -> "Plug-Ins setup...") questa volta clicchiamo sul plug-in "Anti-Spyware" e premete sul pulsante "stop", stessa cosa fate per il plug-in "Quarantine Attachments". Adesso cliccate sul plug-in "Attack Detection" e premete sul pulsante "properties...", qui disabilitiamo l'opzioni "Show visual alerts when attack is detected" e "play sound alarm when attack is detected" (Immagine opzioni)... adesso andiamo nella finestra "Ethernet" e disabilitiamo l'opzione "Block intruder when he spoofs his IP addresses". (Immagine opzioni)
Non ci resta che confermare le modifiche premendo per due volte sul tasto "ok".


Guida all'ottimizzazione di outpost per evitare conflitti con l'antivirus...
http://www.agnitum.com/support/kb/ar...000030&lang=en
NB: Non seguite la guida nel link qui sopra se non avete problemi


Le domande più richieste:

ATTENZIONE (DICITURE OPZIONI):
A seconda della vostra versione di outpost le diciture delle opzioni potrebbero essere leggermente diverse... non allarmatevi.

1) Perchè devo disabilitare l'opzione "Verifica e blocca richiesta DNS non conformi (raccomandato)"?
A volte può capitare che il browser durante la navigazione internet rimanga bloccato impedendo così la visualizzazione della pagina desiderata... disabilitando questa opzione si previene questo tipo di problema. Disabilitando tale opzione non si compromette in alcun modo la sicurezza del sistema.

2) Perchè devo disabilitare l'opzione "Blocca le richieste DNS troppo lunghe"?
A volte può capitare che il browser durante la navigazione internet rimanga bloccato impedendo così la visualizzazione della pagina desiderata... disabilitando questa opzione si previene questo tipo di problema. Disabilitando tale opzione non si compromette in alcun modo la sicurezza del sistema.

3) Perchè se possiedo un modem usb devo disabilitare il plug-in "Individuazione attacchi"?
Molto semplicemente perchè è inutile visto che riguarda le connessioni ad internet tramite cavo ethernet, spreca risorse e potrebbe compromettere la stabilità del sistema.

4) Sono entranto in un sito internet ed non riesco a visualizzare alcune immagini... se disattivo il firewall invece le immaggini le vedo tutte... come posso risolvere il problema?
Dalla schermata principale andare in "opzioni" -> "Impostazioni Plug-in" -> Cliccare su "Blocco pubblicità" e poi sul tasto "Proprietà...", andiamo nella finestra "Dimensione Immagine" e disabilitiamo l'opzione "Abilita blocco per dimensione immagine". Clicchiamo "ok", poi su "applica ed infine "ok".



5) Nonostante abbia configurato outpost come scritto sopra continuo ad avere problemi con programmi di file sharing tipo emule, winmix etc... come posso risolvere il problema?
Dalla schermata principale andare in "Opzioni" -> "Impostazioni Plug-in" -> Cliccare su "Individuazione attacchi" e poi sul tasto "Proprietà...", andiamo nella finestra "Ethernet" e disabilitiamo l'opzione "Previeni spoofing della scheda MAC del gateway". Clicchiamo "ok", poi su "applica ed infine "ok".



6) Ho uno o più problemi con l'ultima versione di outpost... come faccio per risolverli?
A) Chiedete aiuto qui nel thread
B) Passate ad una versione precedente del programma...

7) Sono connesso ad una LAN ma non riesco a vedere gli altri pc.. se disabilito outpost invece riesco a vederli... come posso risolvere?
Dalla schermata principale andare in "Opzioni" -> "Generale..." -> Sistema -> Andare nella sezione impostazioni LAn e cliccare sul pulsante "Configura...". Adesso non ci resta che Abilitare la colonna del NetBIOS del rispettivo ip che vogliamo far comunicare con il nostro sistema. Una volta spuntata l'opzione cliccare su "ok", poi "applica" ed infine "ok".



8) Il programma mi occupa molta RAM... esiste un modo per alleggerirlo?
Il modo migliore per far diminuire il consumo di RAM è togliere alcuni dei servizi che offre ma questo comporterebbe una diminuzione della sicurezza del sistema, un modo che non comporta cali di sicurezza è di andare dalla schermata principale in "utilità" e disabilitare l'opzione "abilita rapporto".

9) Vorrei acquistare outpost.. come dovrei fare?
Cliccare sul link seguente: http://www.agnitum.it/purchase/outpost/
Una volta aperto vedrete che ci sono due tipi di licenze, una licenza è per uso privato e l'altra per quello aziendale. Una volta scelta la licenza cliccare sul corrispondente tasto "compra", da qui in avanti seguite le istruzioni del sito.

10) La mia licenza è scaduta... come faccio per riattivarla?
Cliccare sul link seguente: http://www.agnitum.com/purchase/renew-firewall.php (L'equivalente di questa pagina nel sito italiano NON ESISTE)
Una volta aperto vedrete che ci sono due tipi di licenze con diverse opzioni di durata, scegliete la vostra licenza e la durata della nuova licenza. Fatto ciò cliccare sul corrispondente tasto "buy now", da qui in avanti seguite le istruzioni del sito. PS: Non preoccupatevi se il sito è in inglese, una volta cliccato su "buy now" comparirà una pagina con istruzioni i taliano.

11) Ho scaricato outpost, adesso come faccio per installarlo?
E' molto semplice, la agnitum ha creato per una guida per quest'evenienza. La si può scaricare da qui: http://www.outpost.it/guide/Come_ins...re_Outpost.pdf

12) Ho acquistato outpost e all'interno della scatola c'è un seriale, come faccio per attivare outpost?
E' molto semplice, la agnitum ha creato per una guida per quest'evenienza. La si può scaricare da qui: http://www.outpost.it/guide/Come_ins...re_Outpost.pdf
Se vi interessa soltanto come attivarlo usando il seriale andate direttamente a pagina 12 del documento pdf.

13) Ho installato Outpost ma il pc si spegne e si riavvia in automatico, come posso risolvere?
Per capire realmente chi abbia fatto reboottare il pc è necessario che disabiliti il reboot a fronte di problemi gravi, così potrai leggerne il codice d'errore a video. Per disabilitare l'autoreboot fai questa procedura:

start -> esegui:
scrivere:
regedit
e battere invio

posizionarsi in:
[HKEY_LOCAL_MACHINE]\SYSTEM\Control\CrashControl\
con il doppio click aprire la chiave: AutoReboot
modificarla sostituendo "1" con lo "0"
- per annullare la modifica basta modificarla inserendo "1" -

14) Ogni tanto vado a controllare le opzioni e capita che mi ritrovi il controllo anti-leak e il controllo componenti disabilitati, da cosa può dipendere ?
Proteggi outpost-pro con una password e mettilo in "blocca maggiormente" se hai già settato le regole per i programmi che usi abitualmente. La password è importantissima per evitare che un programma possa chiudere senza il nostro volere outpost-pro, modificarne le impostazioni e ometterne le funzionalità. Usa una password che sia almeno di 8 cifre (meglio di 12), dove ci sia almeno un numero , almeno una maiuscola e almeno un carattere speciale tipo ":;/\@#$£%" ; volendo anche una lettera accentata potrebbe dare un maggior senso di sicurezza

15) Da quando ho installato Hamachi ho avuto crasch in outpost-pro, esiste soluzione al problema?
1) disabilitare l'auto protezione tramite tool (cioè disabilitare il firewall) e stoppatelo
2) aprire notepad e inserire queste due righe seguite dal comando invio (cioè il cursore sulla riga nuova):
C:\Program Files\Hamachi\hamachi.exe
C:\Agnitum\Outpost Firewall
nel mio caso sono in questi path, quindi si dovrà controllare dove sono stati installati e inserire il proprio path reale.
3) Ora selezionate "salva con nome", impostate la tipologia come "tutti i file" e salvatelo con il nome "wl_hook_data.cfg" nella cartella:
C:\Agnitum\Outpost Firewall
(ossia dove è installato il firewall)
4) riattivare il firewall e l'auto protezione di outpost e riavviare il pc

16) Per aggiornare outpost devo disinstallare la vecchia versione oppure posso sovrascriverla?
Se aggiorni ti consiglio sempre di fare: disinstallazione, reboot, installazione della nuova e reboot

17) Oltre al problema di updoffer.exe se faccio l'aggiornamento manuale mi dice che che qualcosa sta modificando explorer, poi ogni tanto inizia a prendere risorse tipo 20% di uso cpu fisso, come posso risolvere ?
Prova ad installare l'ultima versione ita, se non risolvi prova ad installare l'ultima versione inglese.

18) Come posso risolvere questo problema ?

Purtroppo kaspersky antivirus e outpost non sono molto compatibili, prima cosa è provare ad installare la versione inglese di outpost (l'ultima disponibile) visto che pare abbiamo migliorato la compatibilità, se il problema persiste seguite questa guida: http://forum.kaspersky.com/index.php...8&#entry429868

19) Come mai all'avvio di Emule ottengo un banner come questo ?

Questo vuol dire che non hai letto bene l'inizio della prima pagina, iniziamo male. Comunque per risolvere fai cosi: Opzioni --> Plug In --> Sicurezza
Togli il segno di spunta su "verifica e blocca richieste DNS non conformi"



NB: Se trovate errori comunicatelo qui nel thread oppure con un mp

Il thread verrà costantemente aggiornato spero anche con il vostro aiuto
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 27-12-2007 alle 10:01.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso