View Single Post
Old 03-06-2020, 09:58   #61847
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20679
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
mi spiace solo che sto ryzen non ha la grafica integrata senno facevo delle prove definitive e si chiudeva la faccenda per sempre.

con la grafica intel sui colori rispetto ad nvidia non cambia nulla . su amd anche io ho notato colori più spinti ( poro reali anche tipo televisore samsung) ma senza un confronto sullo stesso pannello con la solita calibrazione non si puo dire.

per la nitidezza come ho detto si l'ho notata subito troppa sul desktop ma corretta nei giochi. anche li non so se dipende dal monitor.
guarda, mi ha mandato messaggi, estasiato (e lui negli anni è stato più un "simpatizzande nvidia", peraltro ha fatto per anni il tecnico in un negozio di pc nella mia città, "PC Castle", a Catania) dicendo che alla risoluzione nativa è tutto incredibilmente pulito e smussato tanto da impazzire sul pannello di controllo per vedere se avesse forzato qualche filtro , mentre su nvidia non era contento nemmeno forzando il DSR in 4k perchè o era pulito lato seghettature ma sfocato con la barra al 33% (controllo nitidezza del DSR) o nitido (0%) ma non notava più migliorie così sensibili che non in nativa lato seghettature. Boh, so solo che è entusiasta e pur non essendo certo ne un fan amd ne uno che partiva con l'idea di fare confronti visivi è rimasto stupito, buon per lui. Peraltro come detto non ha nemmeno intenzione di tenere la scheda, è solo un ponte in attesa delle nuove top di gamma, ma ha detto che se amd gli fa una scheda 4k/60frame RT on (gli ho detto che si può attaccare al tram , ma oh, sognare è gratis ) la prende sicuro, anche perchè dopo anni con piattaforma intel (2700k occato a 5+ghz) ora ha un 2700x su taichi x470 e gli piacerebbe avere una macchina tutta amd per sfizio
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-06-2020 alle 10:00.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso