View Single Post
Old 17-06-2010, 19:35   #55
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5722
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sulle carte di credito rubate ci sono sopra delle assicurazioni che dovrebbero rimborsare il proprietario in caso di furto.
Inoltre, se non sbaglio, il negoziante che accetta una carta di credito e non esegue le dovute verifiche (controllo dell'effettiva identità, etc.etc.), ci può rimettere i soldi della merce perchè l'assicurazione va poi ad effettuare le dovute verifiche. Non so poi come funziona online...
Comunque sia, NON ESISTE proprio che vengano a riprenderti i soldi!!!
Il problema è loro, tu non hai niente a che fare nella transazione fra Paypal e quella carta di credito. Tu hai rapporti fra il tuo conto Paypal e l'altro. Poi se quest'ultimo è stato caricato con soldi/carte rubate, non sta a te verificare.
Io inizierei con una semplice email a Paypal indicando un limite temporale per la restituzione dei soldi (10-15gg) dopo il quale ti rivolgerai a un legale per riavere l'importo (+ danni morali da quantificare ).


Per sicurezza io sposto i soldi da Paypal alla prepagata (Postepay) non appena sono arrivati. E poi la svuoto (salvo acquisti in vista). Almeno così prima di prendermi qualcosa, dovranno pur avvisarmi!
Ti ringrazio per la risposta, se soltanto l'avessi saputo prima... ormai è passato troppo tempo da quando è successo quel fatto, non ho pensato a tirare di mezzo un avvocato, e ora non credo sia possibile "riaprire il caso".
Certo, si potesse lo farei subito, non tanto per i soldi ma xchè mi sono sentito preso per il c... da paypal, che invece di proteggere me è come se avesse difeso il ladro
aqua84 è offline