View Single Post
Old 10-10-2018, 22:30   #375
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1361
Buonasera,
vorrei riprodurre un quadro olio su tela in mio possesso.

Innanzitutto essendo un quadro privato non dispongo di un'immagine ad alta risoluzione da poter utilizzare. Per questo provvederò a scattare personalmente la fotografia utilizzando una fotocamera Sony a6000.

Una volta realizzata la fotografia vorrei stamparla quindi su tela. Innanzitutto vi dico che le dimensioni della tela sono di 160x100 in verticale.

Controllando online ho trovato la stampa più conveniente presso pixartprinting che dispone di due alternative di materiale:

- Canvas 400gr HD 3000dpi viene realizzata ad 8 colori con inchiostri a base acquea e alla risoluzione di 3000 dpi. La base acquea dei colori con cui stampiamo su questo prodotto ne conferisce una maggior opacità e i colori risulteranno leggermente scarichi. Sarà però possibile dipingere su questa tela.

- Il Canvas 400gr invece, oltre ad essere stampato a 750dpi, viene stampato con colori a base solvente che risultano più brillanti. E' sconsigliato dipingere su questa tela.

Secondo voi qual è il materiale più adatto?

Grazie
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso