View Single Post
Old 28-04-2005, 14:47   #106
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Sto imparando il C++ ultimamente e ho trovato il libro di Stroustrup (The C++ Programming Language 3d ED) un ottimo libro.

Thinking in C++ lo ritengo noioso. Troppo discorsivo nella parte iniziale , pagine e pagine di roba che secondo me l'autore avrebbe dovuto mettere dopo dilazionandola con un po' di codice . Dopo un po' mi sono messo a leggere a tuono per cercare di arrivare in fondo il prima possibile, ma poi non ho retto Inoltre mischia la spiegazione di molti concetti C di base con concetti del C++ nel 3° capitolo impedendo a chi, come me, conosce già il C di poter evitare la rilettura di concetti già assimilati. Personalmente mi sono fermato lì e sono passato allo Stroustrup che invece mi sembra + tecnico e divertente da leggere

Ho dato una sguardo anche al libro di Herbert Schildt, "La Guida Completa" e sinceramente non mi ha impressionato + di tanto, anzi, confrontato con "The C++ Programming Language" e "Thinking in C++" per me non c'è paragone, meglio questi ultimi due (anche se preferisco il primo )

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso