View Single Post
Old 04-06-2011, 12:07   #262
Faber88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 81
Ciao a tutti!! trovo molto interessante questa guida anche perché mi ritrovo con questo settaggio:
chitarra/basso --> Focusrite Saffire 6 usb --> Guitar Rig4 (gestito via midi tramite FCB1010) --> ampli o casse
il mio dubbio è questo:
ho acquistato da poco la Saffire (e mi da delle soddisfazioni!) però non so ancora bene qual'è l'uscita migliore che io possa usare.
La suddetta scheda ha come uscite 4rca (2 canali), 2 jack (per monitor sn e ds) e quella per le cuffie.
Io, suonando in diretta attaccandomi ad un amplificatore per chitarra, con cosa sarebbe meglio uscire dalla scheda?
Per ora sto usando il jack delle cuffie (e ciò mi permette di usare direttamente il cavo jack da 6.3mm, il classico da chitarra a ampli), però mi chiedevo se fosse meglio usare un'uscita delle altre...
E invece, per l'ascolto, cosa mi cambia tra le uscite in rca (dove sotto c'è scritto -10dbV) e quelle da monitor in jack 6.3mm (dove sotto c'è scritto +4dbu) ??
grazie!
__________________
MacPro OSX 10.11.6 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 8gb RAM 1067 MHz DDR3 / Logic Pro X + Focusrite Saffire 6usb / Grado sr80i / Sennheiser Px100 / Cowon c2 / Motorola Moto G5 Plus
Faber88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso