View Single Post
Old 03-12-2014, 17:18   #41
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Da come hai scritto il tuo post sembra che l'ipod funziona solo con la musica che acquisti da itunes, ma é una grossa stronxata.
Ho avuto almeno 4 ipod diversi, il primo fu uno shuffle del 2008 credo e l'ultimo un touch del 2012 e non ho MAI e poi MAI acquistato un solo brano da itunes, eppure la mia musica ho sempre potuto ascoltarla sui miei ipod visto che itunes oltre a girare su MAC esiste pure per windows.
Il succo del contendere é diverso e sono proprio le piccole sottigliezze che vengono utilizzate in processi di questo tipo.
Uno volendo potrebbe rispondere al tuo post sarcastico dicendoti, "e chi ti ha obbligato ad acquistare un ipod invece di un lettore MP3 qualunque?"
La mia ragazza anni fà si compro un lettore MP3 della Sony e alla faccia deri sistemi chiusi di Jobs per passare la musica sul suo fottuto lettore mp3 dovevi installare un SW proprietario che integrava il driver per poter sincronizzare la musica da windows media player e se non avevi un pc con windows non potevi usarlo.
Accidenti, ad uno di noi due fa sicuramente difetto l'italiano, se hai capito questo dalle mie parole!
Visto che non c'è nulla di quanto da te citato nel mio intervento di prima, e dando per scontato che non stai facendo finta di aver capito male solo perché la verità ti brucia, facciamo finta che sono stato io ad esprimermi male e che proverò quindi a farlo meglio
Io non ho mai detto che con gli iPod si potevano ascoltare solo gli mp3 scaricati da iTunes. Tutti o quasi hanno avuto almeno un conoscente con iPod che ascoltava musica "pirata" (nel senso di senza DRM). Il fatto che tu lo ribadisca è inutile e non cambia il succo della questione, che sarebbe non quello che faceva l'iPod, ma quello che NON faceva.
Quando io compro una macchina a benzina, se nessun disclaimer mi dice nulla, è logico che la sto comprando come compatibile con tutte le benzine che vendono nel mio paese.
Quando io compro un frullatore, se nessun disclaimer mi dice nulla, è logico che lo sto comprando come compatibile con tutte le banane (e non solo le Chichita).
Se io compro un rasoio elettrico, è scontato che funzioni con tutti le correnti disponibili in Italia a prescindere dal fornitore (Enel, Acea, Edison, etc etc).
Se io compro un lettore Mp3, salvo non sia specificato il contrario è palese che debba essere compatibile con tutti gli MP3 in circolazione, altrimenti, sempre se avvertimento non c'è stato, si configura il reato di truffa.
Un lettore MP3 è un lettore MP3, ovvero deve fare le cose che devono fare tutti i lettori MP3 per poter essere classificati come tali (leggere gli MP3 n.d.m.). Non puoi vendere una cosa che non è un lettore MP3 (perché di fatto legge tutti i file in formato MP3) spacciandolo come tale.
Se uno chiama il bene venduto in un altro modo o semplicemente avverte l'acquirente dei suoi limiti prima che questo lo acquisti, va benissimo, non va bene se i suoi limiti li si scopre per conto proprio da soli e dopo l'acquisto.
Il concetto è semplice (per non dire banale) e si applica a tutto ciò che viene venduto, prodotti Apple inclusi

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Per il lettore Sony di sicuro c'era scritto sulla scatola tra i requisiti quello di usare un PC Windows, quindi non è assolutamente la stessa cosa.
Eh, sembrerebbe una cosa così semplice da far rimanere imbarazzati a sentirsela spiegare, eppure...
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1