View Single Post
Old 14-01-2020, 00:00   #3261
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Noobtuber che io sappia non sta per youtuber niubbo, è un termine che si usa per prendere in giro quelli che usano il lanciagranate/lanciarazzi a sproposito
Sì hai pienamente ragione :asd

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Da BF4 a BF1 capisco
Ma da BF3 a BF4 non capisco
E non capisco manco da BF1 a BFV

Sarebbe ironico, perchè invece COD cerca di andare verso la strada di Battlefield

BF1 era un capolavoro per me, più che immediatezza mi è piaciuta la velocità del gameplay e soprattutto il bilanciamento più orientato verso la fanteria che sull'onnipotenza dei mezzi ( che dovrebbero essere solamente dei bonus ) e andava bene così com'era.
Non bisognava cambiare NIENTE, solamente piazzare una svastica in qualche bandiera e e rifare le skin dei personaggi e dei mezzi che bene o male funzionano allo stesso modo e parte delle armi presenti in BF1 erano utilizzate anche nella seconda guerra mondiale, quindi bastava qualche aggiunta in tal senso e basta.
In bf3 qualche problemuccio di netcode c'era ma era ben mascherato ( le morti dietro i ripari per esempio). Ciò non toglie che fosse però un prodotto molto valido.
BF4 venne rilasciato anzitempo ( DICE stoccolma ammise, se non ricordo male che il tempo concesso per lo sviluppo era davvero troppo poco) e soprattutto EA punto' al risparmio. Il netcode era a bassissima frequenza per avere server meno prestanti e quindi risparmiare :asd

Si in bf1 c'è stata una piccola rivoluzione per quanto riguarda il bilanciamento mezzi/fanteria: meno veicoli sul campo di battaglia ma fondamentali in quanto il loro respawn era molto lento. Avere quindi il carro disponibile e far fuori quello avversario, significava avere un vantaggio tattico non sottovalutabile. Personalmente a me non piace l'idea di avere il mezzo corazzato come bonus: bf è nato con i carri egli aerei ed è questo che lo rese famoso. Mi spiace dirlo, ma quando bf venne proposto alla massa ( dopo bf1943 ) con bc2 e bf3 l'accoglienza su console non è stata delle migliori. BC2 vendette piu' su pc mentre su bf3 le mappe piu' giocate erano quelle close quarters ed altre dove non erano presenti i mezzi. Ergo il popolo console non ha mai digerito i mezzi corazzati perchè ti portano ad un gameplay molto diverso.

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
In realtà già quasi dopo 1 anno è stato migliorato, poi mano mano hanno aggiunto contenuti ed è comunque molto giocato tra la fanbase. Ovviamente le critiche e i vari passaparola che l'hanno etichettato come una schifezza ecc, non aiutano a far crescere un prodotto che ora è più che valido. È comunque un titolo particolare che come detto vede un certo tipo di pubblico. Cosa ben diversa di un fps di guerra X che può essere un battlefield qualsiasi o un cod. E poi battlefront 2 non è propriamente un fps in quanto si può giocare pure in terza persona (anzi quasi tutti lo giocano in terza), quindi ancora più "particolare" come gioco.


Però va beh sul fatto che EA abbia fatto cazzate su cazzate negli ultimi anni non ci piove.
Mah,onestamente i veterani di bf sono spariti qui sul forum e l'utenza storica di bf5 ( quelli che come me ad esempio lo giocano da bf1942) lo ha abbandonato. Mi spiace ma il prodotto non è assolutamente valido anche dopo un anno di patch e in realtà i big youtuber continuano a pubblicizzarlo come un buon prodotto e a giocarlo.Per me è uno dei peggiori giochi mp che io abbia mai provato: le mappe non hanno alcun senso, non esiste un bilanciamento tra le diverse armi e i mezzi corazzati fanno ridere i polli ( a meno di giocare con dei nubbi assoluti )
__________________
TOPGUN90

Ultima modifica di topgun90 : 14-01-2020 alle 00:05.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso