View Single Post
Old 16-01-2012, 20:52   #55
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma la transcodifica MKV come funziona? Io ad esempio ho una tv che vede il server multimediale Synology ma non mi riproduce i file non essendo abilitato a leggere MKV. Cosa bisogna impostare per farlo funzionare?

Cmq sempre a tal proposito il nuovo DSM 4.0 dovrebbe aver introdotto la transcodifica per Smartphone e Tablet. Anche qui nn so bene come funziona.



Non so se hai notato ma sulle opzioni riguardo alla ventola ci sono tre modalità di funzionamento... e riguardo all'idea di Coatto di testarlo senza dischi misà tanto che la ventola non funziona senza dischi. La Cpu del NAS è dissipata passivamente quindi la ventola serve solo ai dischi. Una idea potrebbe essere far entrare il NAS in standby con il disco inserito... quest'ultimo non farebbe rumore ma la ventola continua a funzionare lo stesso.
Preciso che più che transcodifica credo che vada a remuxare i flussi rendendoli compatibili con la PS3.
Se vai in Server Media/Compatibilità DMA/Elenco Dispositivi hai la lista di tutti i dispositivi DLNA e puoi impostare il profilo.
In base al profilo che imposti rende compatibili i filmati che gli dai in pasto.
Per quanto riguarda la PS3, non è sempre così: in alcuni casi i filmati non sono visualizzabili lo stesso (quindi probabilmente non basta il remux) e in altri non c'è la traccia audio.
Ma nella maggior parte dei casi funziona.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso