View Single Post
Old 06-11-2006, 15:27   #14
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Il perchè dovresti saperlo benissimo...
Ecco appunto...

Ok, VIA non produce chipset da appassionati, ok niente di nuovo sotto il sole... e dove sta il problema?
Nelle prestunte porte USB 2.0 difettose? C'è gente che si lamenta di questo problema a fronte di milioni di pezzi venduti e tranquillamente funzionanti, sfido qualunque dispositivo elettronico a soddisfare il 100% degli acquirenti.

Mancato supporto a SATA2? Non mi pare che VIA abbia mai detto che il sb VT8237 fosse compatibile SATA2 3Gbps... i dischi cmq funzionano se settati a 1,5Gbps, non ci sono stati problemi di corruzione di dati come successo per tanti altri produttori di controller, più o meno famosi...

K8T890 incompatibile coi dual core? Ok, VIA non aveva mai detto che lo fossero, semmai sono stati i produttori di mainboard a spararle grosse in merito (ad es Asus aveva sbandierato questa presunta compatibilità, Soltek l'aveva inizialmente data come possibile e poi negata ufficialmente...)

E' possibile che non riusciamo a intenderci? Io non sto dicendo che VIA è il meglio a prescindere, che è il top.
Io sto solo dicendo che i chipset VIA offrono soluzioni funzionali, durature ed economiche, se uno vuole il firewall hw che vada a scegliere altro...
Però non si dica in giro che è instabile o una truffa perchè il dischi in SATA2 non vengono rilevati, perchè in questo caso il "pippone" è l'utente che non si è letto le specifiche prima di acquistare...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1