View Single Post
Old 23-12-2010, 11:42   #15
fdg1
Senior Member
 
L'Avatar di fdg1
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Non è cattiveria, ma sei tu che sbagli , in quanto io ho scritto, come del resto già spiegato nella news, che l'importo viene riportato DENTRO il messaggio sms contenente la OTP, e quindi sarà questo che, eventualmente, differisce da quanto visualizzato da browser infettato...

Se la banca recepisce 5000 dal malware, sms conterrà 5000, se predisposto a riepilogare i dettagli della transazione, ovviamente!
Niente cattiveria, ho capito solo adesso cosa intendevi : ti riferivi al caso in cui la banca fornisca la OTP su richiesta dell'operazione (personalizzando quindi il messaggio che la contiene con i dettagli dell'operazione), io invece facevo riferimento alla soluzione con OTP fornita tramite dispositivo token (RSA o schedina contenente le OTP), soluzione molto diffusa (basti pensare che il gruppo bancario più grande d'Europa usa questo approccio) meno costosa per la banca e, quindi, per l'utente. Nel caso che tu riporti, ovviamente, il problema non si pone, in quanto si sta utilizzando un canale di verifica parallelo su media differente
__________________
Fidarsi è bene... non fidarsi... meglio é!!!!
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1