View Single Post
Old 17-09-2014, 22:04   #188
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma questi sono i prezzi che compaiono sullo shop o sono quelli che ti risultano da una simulazione di acquisto?

Perchè se è il primo caso guarda che per noi non sono veritieri perchè loro hanno l' IVA al 19% , tanto per dire le Corsair che ho preso da caseking come prezzo diciamo di vetrina costavano un tot , poi facendo l' ordine mi sono venute a costare praticamente come in italia perchè automaticamente mi ha calcolato l' IVA al 22% senza contare le spese di spedizione maggiori di quelle praticate dagli shop nostrani....

Tra l' altro non è detto che comprando in germania si risparmi , ad esempio la RVE sempre su caseking ha un prezzo di vetrina di 430€ (il che significa che per noi costa ancora di più) mentre su eprice viene 396€ ,diciamo che se proprio si vuole comprare all 'estero occorre cercare bene sincerandosi dei prezzi reali ,delle spese di spedizione , dell' affidabilità dello shop e dei tempi di evasione , oltre al discorso che purtroppo diversi shop non spediscono in italia...

non ho fatto la simulazione di acquisto, ma probabile che applichino quel 2-3% in più come su casking.
C'è da considerare che per l'acquisto di certo hardware, preferisco non risparmiare quei 20/30 euro, specie se è asus ( ) visto che meglio prevenire che curare e andare su siti tipo caseking, amazon ecc ecc che gestiscono loro l'rma in modo diretto ed esemplare.
Tuavendo preso una evga sei in una botte di ferro, ho già avuto a che fare con loro, e a parte qualche incomprensione, risolvono in modo esemplare, sempre e comunque.
Io avrei preso anche da amazon usa, che si risparmiava un bel botto anche aggiungendo l'iva, ma non spediscono i pezzi hardware, almeno non tutti.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso