View Single Post
Old 24-11-2019, 01:40   #46
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da goemon Guarda i messaggi
Ho più o meno i tuoi stessi dubbi, tra 1) scheda madre b450 e x570, 2) ram 3200/3600, 3) scheda video RX 5700

Cominciamo dal 3) ci sono in giro RX 5700 dissipate con le tipiche 2-3 ventole (Sapphire, ecc).. Ho qualche dubbio su quale modello scegliere, ma anche per FullHd per dettagli "Ultra", nei prossimi anni (2-3) le 580-590 potrebbero arrancare.. basta vedere RDR2 quante risorse vuole per muovere con dettagli al massimo

1) e 2) qui è un più spinoso, perchè spendere più soldi non aumenta di molto le prestazioni, ma accessori, supporto, ecc.. certo se la x570 porta anche codec audio e di rete avanzati, potrebbe valerne la pena, oltre ad avere più linee per gli ssd (che cmq a me non serve) e multigpu (il cielo ci scampi, a meno di non fare mining .. le ram meglio 3600, ma in caso di b450 bisogna vedere quali schede le supportano

4) cpu.. io metterei il 3600x e terrei il dissipatore stock (per poi cambiarlo dopo qualche anno)

5) dischi: qui è una scelta più personale, mi piacerebbe un M2 veloce da 500 e un SSD un po più lento (come i crucial entry level) da 1tb.. il resto (HDD) esterni

Mi piacerebbe stare più sui 1000 che i 1200 ma l'arrivo delle mobo x570 l'ha reso un po più difficile

PS sul montaggio del pc dai un occhiata ai videomontaggi su youtube sul case e scheda madre che vorresti prendere.. alla fine montare un pc oggi è quasi tutto "cable management"
Intanto è bello sentire che non sono l'unico che si è fatto venire i dubbi
Sulla VGA ho fatto il tuo stesso ragionamento, detto che però raramente gioco a gioco nuovi o particolarmente esosi (ultimamente sto giocando a WoW e Divinity Original Sin 2). Gioco sempre e solo in FHD e la 1660 dovrebbe reggere..poi se fra 2 anni vedo che arranca si può pensare in quel momento.
Per la mobo mi sto orientando alla fine su quella non base e quindi x570 anche se le RAM che avrei scelto sono sullo sheet della tomahawk.
Discorso dischi. Al momento ho 256 gb di SSD e per quello che vedo l'SSD mi fa la differenza sul caricamento dei giochi e bon (se l'apertura di mp3 o excel ci mette 1sec invece che 3 non mi cambia la vita )

Sono però curioso di sapere se anche tu hai grossi dubbi sulla scelta del case..

ps: grazie per il consiglio dei video sul tubo che avevo già addocchiato e condivido la tua impressione che sia pi essere in grado di fare un buon lavoro con i cavi che altro..
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso