View Single Post
Old 23-11-2019, 17:37   #45
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da Mirouku Guarda i messaggi
Nel senso che si può controllare (da mobo o applicazione) la velocità delle ventole? Che vantaggi da questa cosa non facendo OC o cose particolari?
A livello di ventole sono tuttii già abbastanza attrezzati o ne vanno prese di aggiuntive?

Edit: ma il 460 oltre a essere trasparente solo su 2 lati ha altre differenze ?
e spiegato qui
https://www.tomshardware.com/reviews...se,5671-2.html
serve a regolare le ventole come vuoi tu
si van tutti gia bene, solo l'H500i meriterebbe una ventola nella parte frontal,e ma puoi spostare quella che si trova nella zona superiore nn devi x forza comprarne una



Ciao
Quote:
Originariamente inviato da goemon Guarda i messaggi
Ho più o meno i tuoi stessi dubbi, tra 1) scheda madre b450 e x570, 2) ram 3200/3600, 3) scheda video RX 5700

Cominciamo dal 3) ci sono in giro RX 5700 dissipate con le tipiche 2-3 ventole (Sapphire, ecc).. Ho qualche dubbio su quale modello scegliere, ma anche per FullHd per dettagli "Ultra", nei prossimi anni (2-3) le 580-590 potrebbero arrancare.. basta vedere RDR2 quante risorse vuole per muovere con dettagli al massimo
uso del pc epsressamente gaming? che monitor hai?

1) e 2) qui è un più spinoso, perchè spendere più soldi non aumenta di molto le prestazioni, ma accessori, supporto, ecc.. certo se la x570 porta anche codec audio e di rete avanzati, potrebbe valerne la pena, oltre ad avere più linee per gli ssd (che cmq a me non serve) e multigpu (il cielo ci scampi, a meno di non fare mining .. le ram meglio 3600, ma in caso di b450 bisogna vedere quali schede le supportano

4) cpu.. io metterei il 3600x e terrei il dissipatore stock (per poi cambiarlo dopo qualche anno)

5) dischi: qui è una scelta più personale, mi piacerebbe un M2 veloce da 500 e un SSD un po più lento (come i crucial entry level) da 1tb.. il resto (HDD) esterni

Mi piacerebbe stare più sui 1000 che i 1200 ma l'arrivo delle mobo x570 l'ha reso un po più difficile

PS sul montaggio del pc dai un occhiata ai videomontaggi su youtube sul case e scheda madre che vorresti prendere.. alla fine montare un pc oggi è quasi tutto "cable management"
hai requisiti o esigenze particolari in mente?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso