View Single Post
Old 08-01-2019, 10:47   #96
rickybue
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non frega nulla a nessuno di quel valore inteso come difficoltà sulla dissipazione, ma come margine che verrebbe a mancare. Il prossimo 7nm di TSMC dovrebbe dare un boost molto grande almeno da quanto dicono, e si ci aspetta un grande margine a livello prestazionale rispetto ai prodotti attuali di pari fascia, compresi quelli del competitor che sta col PP vecchio.

Se il margine non c'è o è poco significa che appena anche il competitor farà il salto vedremo prodotti significativamente più prestanti.
Ma con Vega56 hanno dimostrato che nonostante vada di più di polaris i consumi non sono affatto aumentati, c'è anche la tabella qua in questa review dove Vega56 consuma quanto la RX580, infatti hanno lo stesso TDP.

i 7nm TSMC nel primo giro 2019 non mostrano grossi miglioramenti in efficienza, si parla di -50% di consumi a pari clock o stessi consumi con +25% di frequenza, poco di più dei 12nm in sostanza, la grossa differenza però sta nel fatto che nel nuovo processo ci infili dentro il doppio dei transistors 2x o fino a, e questo è molto importante perchè ti permette di fare die più piccoli e quindi avere yeld superiori e costi inferiori.

Ti ripeto, nvidia userà i 7nm samsung dalle ultime info trapelate, non è detto che siano perforamanti quanto quelli TSMC che nel 2020 avrà i 7nm+ in EUV, di conseguenza anche amd e potrà decidere se produrre presso samsung come fatto con polaris assieme a GF.

Io non mi fascerei la testa prima di essermela già rotta, bollare come Fail Navi quando mancano 6 mesi circa e se andrà come 2070 in 150watt a 250$ mi pare una presa in giro, scusami.
rickybue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1