View Single Post
Old 04-08-2007, 16:24   #58
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

le li-ion sarebbero ottime, si potrebbe standardizzare il formato per facili ricambi ma dovrebbero venderle solo a persone con un minimo di "intelligenza" quindi la vedo dura che prendano piede
Potrebbero diffondersi le litio di questo tipo più sicuro
www.a123systems.com
Adesso hanno ristrutturato il sito e non ci sono più tutte le info di prima, c'era anche un video che faceva vedere che non si incendiano o esplodono se surriscaldate, nemmeno se passate da un trapano.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no è il contrario

la ricarica va sempre fatta al 100% (che poi sarebbe il 160% con ricariche lente e 120% con quelle veloci), anzi con cariche parziali aumentano le differenze con le altre batterie.

è la scarica che sarebbe da limitare per evitare che la più debole vada "sotto zero"

la ricarica di una batt con un residuo di carica poi non porterebbe all'effetto memoria perchè come ho già spiegato non esiste più

esempio: ni-mh da 2500mah, carica a 250ma per 14-16 ore, carica a 2000ma per un ora poi 4 ore a 250ma
OK Pensavo di evitare di lasciarle nei caricatori oltre misura specialmente le nimh già usate se non hanno più l'integrità e la capacità originale, specialmente con caricatori che non controllano la singola cella. Mi sbagliavo allora.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-08-2007 alle 16:26.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso