View Single Post
Old 20-06-2021, 20:03   #51139
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Intanto grazie delle info.

Windows è settato correttamente, avvio rapido già disattivato, scheda di rete configurata per a vedere il pc solo con magic packet, il bios è impostato per accendersi tramite lan ma non sono mai riuscito ad accenderlo una volta spento in s5 mode( non lo vede nemmeno il router).

Credimi ho spulciato tutto il bios e provato di tutto, il wol funziona solo se il pc è in sospensione, se lo spendo ed entra in s5 non c'è verso ( perché come dicevo, una volta che il pc entra il s5 il router nemmeno vede il pc).

Comunque attualmente la wol funziona perfettamente con il pc in sospensione e non ho avvii indesiderati.
Non ho modo di fare prove in quanto non ho la tua m.b. ma leggendo su web potresti provare:
attiva ''boot from onboard lan'' e disattiva CLKREQ# (Clock Power Management).

Sembra essere un problema abbastanza comune, forse introdotto da recenti driver intel, non saprei... l'unica è fare diverse prove finchè non funziona.
Sulla msi b450 ho attivato una sola opzione nel bios (ora non ricordo di preciso) e da pfsense appena invio il magic packet si accende da s5...

Comunque non credo sia qualche problema riconducibile a win10, vedi anche se c'è un thread dedicato alla tua mainboard.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso